HBO, la popolare piattaforma streaming statunitense, ha condiviso da qualche ora un video promozionale dei suoi futuri progetti. Nel filmato, caricato sui profili social della piattaforma, possiamo vedere delle immagini esclusive delle serie, nuove e di ritorno, che arriveranno nei prossimi mesi del 2024 o nel corso del 2025. Tra queste risaltano la seconda stagione di The Last of Us, tratto dal famoso videogioco, un primo sguardo al prequel di It di Stephen King e al nuovo spin off di Il Trono di Spade, oltre alla terza stagione di White Lotus. Tuttavia c’è tantissimo di più, perciò tuffiamoci in questo fiume di annunci che hanno saputo farci sognare.
Il trailer è stato trasmesso prima del finale della seconda stagione di House of the Dragon e rimanendo nell’universo di Game of Thrones, fra i nuovi prodotti della piattaforma streaming vi è la prima stagione di A Knight of the Seven Kingdoms, prequel dell’originaria serie di successo andata in onda dal 2011 al 2019. La storia sarà, questa volta, senza draghi e si focalizzerà sulle avventure di Ser Duncan l’alto e il suo fedele scudiero detto l’Uovo. Un’epica cavalleresca che mischierà azione a un po’ di simpatia e leggerezza, inaspettate per il mondo di Westeros che conosciamo.
Gli ultimi trenta secondi del video sono invece dedicati esclusivamente alla seconda stagione di The Last of Us. La popolare serie con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, arriverà su HBO nel 2025. Le prime immagini di questa nuova stagione, ci mostrano sin da subito le new entry Catherine O’Hara, Kaitlyn Dever, Isabela Merced e Jeffrey Wright, che interpreteranno a loro volta i celebri personaggi dell’originale videogioco sviluppato dallo studio Naughty Dog.
Grande focus per le serie basate sulla famiglia e sulle relazioni di coppia. Un atteso ritorno è quello della terza stagione di The White Lotus. I nuovi episodi toccheranno le vicissitudini di un nuovo resort, dopo averci mostrato i White Lotus presenti all’Hawaii nella prima stagione, e nella nostra Sicilia nella seconda. Questa volta si volerà in Thailandia e, inaspettatamente, vedremo tanti volti che già conosciamo tra cui Natasha Rothwell nel ruolo di Belinda. Tuttavia notiamo anche la seconda di And Just Like That, serie sequel di Sex & the City in cui rivediamo la favolosa Sarah Jessica Parker nei panni di Carrie Bradshaw e la terza attesissima stagione di The Gilded Age, il drama storico da Julian Fellows ovvero il creatore di Downton Abbey.
Fra i vari prodotti mostrati nel video troviamo anche la terza stagione di Industry con Kit Harington, la quarta e ultima stagione di L’Amica Geniale tratto dal bestseller di Elena Ferrante che è stato nominato dal New York Times come il libro del secolo, e nuove sessioni di allenamento sportivo con Hard Knock: Training Camp with the Chicago Bears in cui vedremo gli allenamenti dell’omonima squadra di football americano. Ma non finisce qui, carrellata anche per la nuova serie comica The Franchise con la quale si vuole ironizzare sul dietro le quinte nella produzione di un film, The Sex Lives of College Girls sulla vita di alcune ragazze che vanno all’università e che vuole richiamare il cult Girls di Lena Dunham, Duster e The Pitt di cui si sa davvero poco e le serie spin-off Dune Prophecy e It: Welcome to Derry, il terrificante prequel del romanzo omonimo di Stephen King. Compaiono anche immagini delle nuove serie targate DC Comics, già mostrate al San Diego ComicCon: la nuova serie d’animazione Creature Commandos, la quarta stagione della serie animata Harley Quinn e la serie spin-off The Penguin, in arrivo su Sky il 20 Settembre 2024.
Sono presenti anche immagini di nuovi documentari di HBO: primo fra tutti ad attirare la curiosità dei fan è la seconda parte di Wise Guy David Chase and The Sopranos, la docu-serie che racconta la vita e la carriera di David Chase, ideatore, produttore e sceneggiatore dell’acclamata serie I Soprano. Il documentario Chimp Crazy invece, in arrivo il 18 agosto, segue le vicende di Tonia Haddix, il cui amore per uno scimpanzé si trasformerà in un gioco selvaggio e rischioso con le autorità e un gruppo di animalisti.