Dopo gli ultimi flop, la Marvel ha deciso di puntare su ciò che ha funzionato in passato e cioè il ritorno dei nomi che hanno reso i supereroi celebri sul grande schermo. Infatti, dopo Hugh Jackman, Andrew Garfield e Tobey Maguire, gli Studios hanno deciso di ripuntare su un grande volto dell’MCU, Robert Downey Jr, che vestirà i panni di Dr Destino, e sui fratelli Russo. Ma questo grande ritorno porta con sé molte condizioni.
Come, infatti, leggiamo su Variety la Marvel pagherà 80 milioni di dollari ad Anthony e Joe Russo per dirigere Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars e una cifra molto superiore a Robert Downey Jr, anche se non si sa esattamente quanto. L’attore sa bene quanto valga per la Marvel, visto che Iron Man è diventato, grazie a lui, uno dei supereroi più amati dell’MCU e infatti ha imposto delle condizioni specifiche all’azienda per il suo ritorno. Queste includono viaggi in jet privato, sicurezza dedicata e un intero accampamento di roulotte. Un altro presupposto era che i registi fossero proprio i fratelli Russo, gli unici con cui avrebbe accettato di lavorare.
L’accordo dei fratelli Russo non include compensi back-end, ma sappiamo che la loro performance costerà tra i 750 milioni e 1 miliardo di dollari. I registi produrranno i due film, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, tramite la loro etichetta AGBO. E questo è uno dei compromessi che la Marvel ha deciso di adottare, poiché, di solito, non lavora con team esterni. I nuovi lungometraggi saranno girati a Londra a partire dal secondo trimestre del 2025.
Robert Downey Jr, che ha da poco arricchito la sua carriera con la vittoria di un premio Oscar, risulta ad oggi essere l’attore più pagato del Marvel Cinematic Universe. Ha guadagnato, infatti, tra i 500 e i 600 milioni di dollari nel corso per i quattro Avengers, i tre Iron Man e i cameo nell’incredibile Hulk, Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming. Di recente, l’interprete aveva parlato del fatto che gli sarebbe piaciuto tornare nell’MCU a vestire i panni di Iron Man. Chissà, quindi, come sarà questa nuova avventura nei panni di un supercattivo.