Pronti a un viaggio indimenticabile tra i capolavori di Tim Burton? La mostra Labyrinth, a lui dedicata, sarà allestita a Milano, negli spazi espositivi della Fabbrica del Vapore, dal 6 dicembre 2024 al 2 marzo 2025.
L’evento ospiterà riproduzioni dettagliate degli iconici personaggi ideati dalla mente visionaria del cineasta, da Edward Mani di Forbice a Beetlejuice a Jack Skeletron, immerse nelle rispettive ambientazioni. Lo spettacolare ingresso si apre su un atrio che dà su varie porte. Alla pressione di un pulsante posto al centro, solo una si illuminerà, per indicare la strada verso il labirinto.
Il percorso sarà diverso per ogni visitatore, per cui non resta che tornare più volte e fruire di un’esperienza completa e straordinaria! Tim Burton, nelle sale dal 5 settembre 2024 con Beetlejuice Beetlejuice, è divenuto celebre in tutto il mondo in virtù della sua fantasia smisurata, in grado di coniugare atmosfere gotiche e figure emarginate dalla personalità sensibile e affascinante.
Il suo genio creativo lo ha reso un maestro della settima arte, oltre che uno dei registi di maggior successo commerciale che si ricordi, nella storia del cinema. La mostra a lui dedicata è una grande occasione per toccare con mano il frutto della bizzarra inventiva di una delle più grandi icone della contemporaneità.