Nuovo progetto all’orizzonte, per Paola Cortellesi! Dopo il successo clamoroso del suo debutto alla regia, l’attrice sta lavorando alla sceneggiatura del suo prossimo film con Furio Andreotti e Giulia Calenda che l’hanno già affiancata nella scrittura di C’è ancora domani.
I due sceneggiatori hanno firmato svariati titoli che la vedono nel cast, da Scusate se esisto a Come un gatto in tangenziale, per cui si tratta di una collaborazione già rodata, al punto che, tra i colleghi, si è ormai instaurato un rapporto di complicità. Durante un’intervista a Repubblica, l’attrice ha affermato:
Con i miei complici, Furio Andreotti e Giulia Calenda, scriviamo il nuovo film. Non mi chieda di cosa parla, sarà un’altra sorpresa.
Nell’ambito di una sua apparizione a Che tempo che fa, nell’intervista rilasciata al conduttore, Fabio Fazio, l’interprete ha ironicamente rivelato di aver intenzione di bypassare il secondo lungometraggio, per occuparsi direttamente del terzo, per evitare di deludere le eventuali aspettative collegate con il secondo. La sua dichiarazione in merito è stata:
Che ansia. Ho già risposto a una domanda del genere. Rispondo come Troisi, farò direttamente il terzo film. Il secondo non si fa.
La Cortellesi ha, inoltre, in agenda la terza stagione di Petra, che sarà trasmessa prossimamente su Sky. Ha addirittura rivelato di essere stata riconosciuta dal pubblico argentino, durante una presentazione di C’è ancora domani, proprio per il suo ruolo nella serie.