Nuovo film biografico da protagonista per Timothée Chalamet, questa volta esplorerà il mondo del ping pong agonistico in Marty Supreme, diretto da Josh Safdie e prodotto dalla A24
Marty Suprime è stato annunciato in esclusiva da Variety, sará prodotto dalla casa indipendente A24 e da Timothée Chalamet, mentre dietro la camera da presa troveremo Josh Safdie. Questo al momento è tutto ciò che si sa su questo misterioso progetto, infatti, la trama ufficiale e il cast non sono stati svelati, ma sembrerebbe ispirarsi alla storia del giocatore professionista di ping pong Marty Reisman.
Marty Reisman è stato il campione mondiale di ping pong dal 1958 al 1960, vinse un totale di 22 premi e fu riconosciuto per essere stato il campione più anziano a vincere United States National Hardbat Championship. The Money Player è la sua autobiografia da cui, probabilmente, si prenderà spunto per una sceneggiatura che non metta in risalto solo il Marty Reisman conosciuto come campione, ma anche tutti i suoi aspetti negativi, infatti era solito al gioco d’azzardo, in particolar modo alle scommesse sulle partite da ping pong che lo portarono anche a vari arresti con scarcerazione immediata. Una personalità eccentrica, fino alla fine dei suoi giorni, nella sua autobiografia possiamo leggere di come si fece inviare una scimmia come animale domestico, di quando sposò la sua amante e ancora, della famosa partita a ping pong con il campione di scacchi Bobby Fischer. Quindi, se pensavate che il tennis da tavolo fosse uno sport noioso, preparate a ricredervi.
Josh Safdie's MARTY SUPREME starring @RealChalamet. Coming soon pic.twitter.com/9ko3uu0IsC
— A24 (@A24) July 15, 2024
Timothée Chalamet non ha mai nascosto la sua ammirazione per i fratelli Safdie, infatti nel 2019 scrisse, per Variety, un breve essay in cui analizzava il film targato Netflix, Diamanti Grezzi, ed è pronto a rimbalzare da un biopic all’altro quando terminerà il lavoro sul set di A Complete Unknown, dove interpreta Bob Dylan. Alla regia, invece, troveremo da solo per la prima volta Josh Safdie, infatti, finora aveva sempre fatto coppia con suo fratello Benny, ma lo scorso Gennaio hanno annunciato la loro separazione artistica, quindi Josh si occuperà della regia e della sceneggiatura, per la quale però è stato aiutato da Ronald Bronstein con il quale ha già collaborato per la stesura della sceneggiatura di Diamanti Grezzi e Good Times.
Il film è nella fase di preproduzione e l’agenda di Timothée Chalamet è molto fitta, ma la voglia di lavorare con Josh Safdie era troppa per continuare a rimandare un progetto annunciato già lo scorso anno, secondo alcune fonti le riprese potrebbero iniziare il prossimo autunno.