Sarà un’estate calda e questa volta non per il clima! Tornerà infatti in sala l’epica trilogia di Peter Jackson, tratta dai romanzi di Tolkien, nei mesi di luglio ed agosto.
Una settimana per ciascun film, in tutte le sale italiane, secondo il seguente calendario: La Compagnia dell’Anello dall’11 al 17 Luglio, Le Due Torri – dall’1 al 7 Agosto, Il Ritorno del Re dal 22 al 28 Agosto.
Se volete rivivere le avventure di Frodo, Aragorn, Galdalf e le epiche gesta della Terra di Mezzo, potete già acquistare i biglietti, disponibili alla prevendita.
La comunicazione, arrivata direttamente da Warner, ha specificato che quella che sarà proiettata è la versione cinematografica e non quella estesa, come probabilmente avrebbero voluto i fan.
Si tratta comunque di un appuntamento gradito al grande pubblico, che sin dall’uscita del primo film nel 2001, ha dimostrato grande interesse intorno al mondo creato da Tolkien, che, ricordiamo, ha generato diversi progetti correlati: dalla serie prequel Gli anelli del Potere (a breve la seconda stagione), il film anime La guerra dei Rohirrim e l’appena annunciato film prequel in live action prodotto da Peter Jackson.