Da Oltreoceano arriva la conferma che HBO ha ufficialmente dato il via libera ad una serie live-action con protagonista Lanterna Verde… anzi, le Lanterne Verdi.
Lanterns, questo il titolo della serie, sarà prodotta dai DC Studios e andrà in onda su HBO con otto episodi curati dallo showrunner Chris Mundy (True Detective: Night Country, Ozark). In cabina di regia ci sono anche altri grossi nomi come Damon Lindelofche (Watchmen, The Leftovers), che ne è pure coautore, e Tom King (Supergirl).
Ma di cosa tratterà? Stando a quanto riportato da Variety, la serie seguirà Hal Jordan e John Stewart, due membri delle Lanterne Verdi, che, come i fan sapranno, è una squadra intergalattica intenta a difendere l’universo dal male, grazie all’utilizzo di anelli che consentono loro di dare forma ai propri pensieri e concede loro enormi superpoteri.
Nella serie HBO, Stewart sarà una nuova recluta e si ritroverà al cospetto del leggendario Hal Jordan. Insieme, i due formeranno una coppia coinvolta in un oscuro omicidio avvenuto sulla Terra.
Di Lanterna Verde è stato già prodotto un primo film nel 2011 con Ryan Reynolds protagonista, uno che tuttavia lo stesso interprete di Deadpool ha più volte ironicamente criticato per il clamoroso insuccesso.
John Stewart, invece, è stato uno dei primi supereroi neri dell’universo DC ed è atteso al debutto sul grande schermo. I nuovi CEO James Gunn e Peter Safran si sono mostrati entusiasti del progetto: “Siamo entusiasti di portare questo titolo fondamentale della DC alla HBO. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC, e Lanterns li porta in vita in una storia poliziesca originale che è una parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman”.
Non sono ancora noti i nomi degli attori che interpreteranno i due protagonisti di Lanterns, ma Nathan Fillion, come noto, interpreterà un membro diverso delle Lanterne Vedi, ovvero Guy Gardner, nel film Superman in uscita a luglio 2025.
Inizialmente Lanterns avrebbe dovuto andare in onda sulla piattaforma streaming di Warner, MAX (non presente al momento in Italia), per poi essere dirottata a HBO, con destinazione quindi verso l’omonimo canale streaming (i cui contenuti vanno in onda in Italia in esclusiva su Sky e NOW).