Nei suoi ultimi post su Instagram e Facebook, l’ex pornostar Sasha Grey sta condividendo numerose foto scattate durante un viaggio a Napoli fatto la scorsa estate, con qualche impressione sulle cose più buone che ha mangiato e sui posti che ha visitato.
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo post l’attrice americana ha condiviso le immagini della vacanza fatta a Napoli ad agosto 2021. “Sono arrivata a Napoli e nonostante fosse in piena estate e molte persone fossero fuori, l’energia della città di notte era indescrivibile“. Grey ha raccontato di essersi fermata a mangiare sul lungomare di Napoli osservando “la fila infinita di macchine piene di famiglie e giovani coppie” e paragonando questo momento a “una versione italiana di American Graffiti”. L’attrice ha ricordato i fuochi d’artificio, la gente che si godeva l’estate fuori dopo aver trascorso molto tempo in casa. “Non vedo l’ora di tornarci. E poi il cibo…”
Le foto che accompagnano questo post sono quasi tutte dei piatti assaggiati durante la vacanza: tartara e grigliata di pesce, cozze, sorbetto al limone e “un piatto tipico con le zucchine che fanno a Napoli, molto semplice ma buono da morire” (ovvero le celebri e buonissime zucchine a scapece). Altre foto sono dedicate al lungomare e i suoi venditori ambulanti e al Castel dell’Ovo di notte. Tra uno scatto e l’altro, fa capolino anche Wormie, mascotte social dell’attrice.
Visualizza questo post su Instagram
Nel secondo post viene dato spazio ai luoghi più famosi del centro di Napoli: la Galleria Umberto I, Piazza Plebiscito e il Centro Storico.
Nel terzo post dedicato alla città, Sasha Grey torna a parlare di cibo e di alcuni dei migliori street food di Napoli che ha assaggiato. “Ho sempre voluto provare la “prima pizza italiana” che sia stata fatta e un espresso, nei luoghi dove è stato creato l’espresso come lo conosciamo oggi.”
Tra le foto vediamo una pizza mangiata all’Antica Pizzeria Portalba, il caffè espresso di Gambrinus, quindi un caffè freddo, una sfogliatella riccia e un babà al Caffè del Professore (a Piazza Trieste e Trento).
Sasha spiega: “Dovreste provare la tradizionale pizza marinara. Rappresenta le origini della pizza moderna e ha superato le aspettative. La pasta e il sapore della salsa erano semplici ma incredibili” – va specificato che quella nella foto non ci sembra una pizza marinara proprio tradizionale, visto che oltre all’origano c’è anche del basilico e una spolverata di formaggio.
Infine, una nota sul caffè: “Fun fact: di quattro caffè che ho preso quel giorno, il più buono l’ho assaggiato in un bar a caso, vicino al porto”. Sasha ha scoperto che non è necessario andare nei locali storici e più famosi per bere un buon caffè.
Gli altri scatti di questo post sono dedicati alla street art che vivacizza la zona di Portalba e un “altare” dedicato a Maradona.
Visualizza questo post su Instagram
Con il terzo post dedicato alla sua estate 2021, Sasha Grey mostra le meraviglie archeologiche di Pompei, dai templi, alle statue al lupanare, ma anche il cappuccino bevuto al b&b di cui era ospite. Prima di raccontare il viaggio a Napoli, l’attrice ha accennato anche alla tappa fatta a Milano, con un’altra serie di foto.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram