Ieri, 18 Giugno, è stato trasmesso il nuovo Nintendo Direct, l’evento dedicato ai giochi che arriveranno su Nintendo Switch nei prossimi mesi (e oltre). Dopo un’attesa di 7 anni, è stato finalmente mostrato il primo trailer di Metroid Prime 4: Beyond, nuovo capitolo della saga omonima, che arriverà su Nintendo Switch nel 2025.
Dopo 10 anni dall’uscita di Metroid Prime 3: Corruption, Nintendo annuncia, a giugno 2017, durante l’E3, Metroid Prime 4, mostrandone solo il logo. Inizialmente il gioco doveva essere sviluppato da Bandai Namco Studios, ma, a causa di risultati insoddisfacenti, nel 2019, la società annuncia che il gioco sarebbe stato sviluppato nuovamente, questa volta da Retro Studio, sviluppatore dei precedenti capitoli. Dopo esser sparito dai radar per parecchio tempo, Metroid Prime 4: Beyond è stato finalmente mostrato in quello che sembra essere l’ultimo Nintendo Direct (in vista dell’arrivo del successore di Nintendo Switch).
Il gioco vedrà il tanto atteso ritorno di Samus Aran, la migliore cacciatrice di taglie della galassia, pronta per una nuova e pericolosa avventura. Il trailer mostra l’iconica protagonista infiltrarsi in una base di ricerca della Federazione Galattica, sotto attacco da parte dei pirati spaziali. Metroid Prime 4: Beyond erediterà la visuale in soggettiva e le caratteristiche dei precedenti capitoli, che hanno reso la saga storica. Il video si conclude con un generico 2025, senza specificare mese o periodo dell’anno.
Ed è proprio per questo motivo che, secondo alcune teorie, il gioco sarà uno dei primi titoli ad essere disponibile sul successore di Nintendo Switch, ancora senza nome, che, come annunciato da Nintendo stessa, arriverà il prossimo anno (probabilmente a Marzo 2025). Ad avvalorare questa teoria è anche la qualità del gioco, mostrata nel trailer, che ci fa sospettare non sia quella della versione Nintendo Switch, ma della nuova console. Per scoprirne di più, non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Nintendo, che presumibilmente sarà a fine anno.