Il pubblico si prepara a capovolgere ancora il suo sorriso, con il teaser trailer di Smile 2 della Paramount Pictures.
Il successo del primo capitolo, complice anche l’inquietante campagna di marketing durante le gare di baseball e in TV, ha portato Parker Finn a lavorare sul sequel, che il regista considerava una priorità. Il lungometraggio debutterà sul grande schermo il prossimo Halloween. Kyle Gallner tornerà nei panni di Joel, insieme ai nuovi arrivati nel cast, Naomi Scott, Lukas Gage e Rosemary DeWitt.
Finn ha scritto e diretto Smile 2, basato sul suo cortometraggio, Laura Hasn’t Slept. Marty Bowen, Wyck Godfrey, Isaac Klausner e Robert Salerno sono i produttori del progetto. Gage ha detto a The Hollywood Reporter, all’inizio di quest’anno, di aver avuto conati di vomito durante le riprese del film, a causa dell’intensità delle scene:
Sono rimasto davvero scioccato da quanto sia stato intenso quel giorno. Pensi semplicemente: ‘Oh, è recitazione, andrà tutto bene’, ma quel film è così spaventoso. Tutto il cast era terrorizzato. Quel sorriso in sé è davvero inquietante, e, come se non bastasse, si aggiungono anche le scene più cruente.
L’attore ha continuato elogiando il regista per aver riconquistato l’atmosfera del prodotto originale: “Lui lo porta al livello successivo e abbiamo dei cameo davvero fantastici in questo film“. Il primo Smile era incentrato su uno psichiatra (interpretato da Sosie Bacon) tormentato dopo aver assistito a un incidente traumatico con un paziente. Ha raccolto 216 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di 17 milioni, portando Finn a firmare un accordo esclusivo con la Paramount. La pellicola ha trovato un fan anche in Stephen King, che lo ha lodato su Twitter.