In arrivo un coraggioso remake, si tratta del cult dell’horror Possession, diretto nel 1981 da uno dei nomi più importanti della storia del cinema, Andrzej Żuławski e dietro questo progetto fra i produttori spicca Robert Pattinson.
Quando si va a toccare un film cult d’importanza come Possession è sempre un’operazione delicata, ma in questo caso, come riporta the Hollywood reporter, sono diverse le case di produzione che volevano mettere le mani sul progetto, da Neflix alla A24 passando per Paramount e Sony, ma al momento sembra che ad aggiudicarselo siano stati Parker Finn, tramite la sua Bad Feeling e si occuperà anche della regia, mentre Robert Pattinson co-produrrà l’opera con la sua casa di produzione Iki Eneo Arlo, ma non ci sono notizie di una sua possibile parte all’interno del film.
L’opera nel 1981 fece molto scalpore, fu immediatamente censurata ai minori di 18 anni in diversi paese, fra cui anche l’Italia, e subì pesanti tagli tant’è che soltanto con l’uscita in blu-Ray si è potuto finalmente ammirare l’opera in tutta la sua completezza.
Il film originale utilizza la crisi matrimoniale di una coppia che vive nella Berlino Ovest del 1980 per porre una riflessione sul bene e il male intriso nell’animo umano, una riflessione su una famiglia che si può estendere all’intera società. Per i suoi temi come la violenza domestica, l’aborto e alcolismo, uniti alle ambientazioni oniriche, surrealiste e claustrofobiche potrebbe turbare ancora oggi lo spettatore contemporaneo.