Da domenica 9 giugno a sabato 15 giugno 2024 è in corso l’International Animation Festival di Annecy, città alpina della Francia. Durante le scorse giornate, la nota rivista Variety ha diffuso la notizia che Cartoon Network Studios starebbe lavorando su tre nuovi progetti incentrati sul mondo di Adventure Time: un film e due nuove serie tv.
Attualmente non si hanno molte notizie sullo sviluppo della pellicola. È stato però rivelato che faranno parte del progetto tre grandi veterani dell’animazione: Rebecca Sugar, creatrice di Steven Universe, Patrick McHale, co-creatore di Over the Garden Wall e Adam Muto, già showrunner di Adventure Time.
Adventure Time: Side Quests è il titolo già approvato dalla CNS per una delle due serie televisive. Sarà un prodotto prevalentemente per bambini, che ci mostrerà l’infanzia di Finn. Vedremo il protagonista quando era solo un ragazzino che sognava missioni epiche e avventurose assieme al suo migliore amico, Jake the Dog.
Infine, la seconda serie in via di sviluppo sarà intitolata Adventure Time: Heyo BMO. Come possiamo apprendere dal nome, sarà una serie incentrata sull’adorabile console per videogiochi BMO. Nell’arco dei diversi episodi vedremo BMO e un gruppo di nuovi amici affrontare molte sfide adatte a un pubblico più giovane. Il nome di Adam Muto, già sceneggiatore di Adventure Time, è legato anche a questo progetto. Assieme a lui lavorerà anche l’artista storyboard Ashlyn Anstee.