Sean Penn è arrivato oggi in Ucraina per girare un documentario sull’invasione da parte della Russia guidata da Vladimir Putin. Lo staff del Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelenskyy ha confermato che Penn si trova a Kiev per catturare le immagini di ciò che sta succedendo e “raccontare la verità sull’invasione del Paese”
“Sean Penn è tra i sostenitori dell’Ucraina” – sottolinea il comunicato – “Il nostro Paese gli è grato per il coraggio e l’onestà che ha dimostrato. Un coraggio che manca a molti, soprattutto ad alcuni politici occidentali”
“Se ci fossero più persone così, veri amici dell’Ucraina, che sostengono la lotta per la libertà, potremmo fermare rapidamente questa atroce invasione da parte della Russia”
Al momento i rappresentanti di Sean Penn non hanno ancora replicato alla richiesta di commenti da parte di People. Il documentario è una produzione Vice Studios in associazione con Vice World News e Endeavor Content.
A novembre 2021 Sean Penn ha incontrato le truppe ucraine collocate sulle frontiere. Anche in quell’occasione l’attore, equipaggiato con elmetto e giubbotto antiproiettile, stava registrando materiale per il suo documentario sul conflitto.
Oggi, alle 4 del mattino (ore italiane) la Russia ha invaso l’Ucraina e le forze militari guidate da Putin sono entrate nel Paese da Nord, Est e Sud. Putin ha diffidato gli altri Paesi da qualsiasi tipo di intervento a favore dell’Ucraina minacciando pesanti reazioni da parte della Russia.