Durante la serata della Summer Game Fest è arrivato sul palco Sam Lake, l’art director di Remedy Entertainment, per annunciare a gran sorpresa due novità sul loro attuale gioco di punta, Alan Wake 2. Si tratta della prima espansione con data di uscita del tutto inaspettata e la versione fisica del videogioco, finora disponibile solo per l’acquisto digitale.
Infatti grazie al supporto di Epic Games è stato possibile sviluppare il tanto atteso sequel dopo 13 anni portando sul mercato un prodotto eccezionale che è riuscito a vincere ben 200 premi lo scorso anno. Tuttavia il team di sviluppo ha preferito ritardare l’uscita della versione fisica per provare a capire se gli utenti l’avessero voluta e così è stato. Il prossimo autunno, per la precisione il 22 Ottobre 2024, potremo mettere le mani sia sulla Deluxe edition al prezzo di 80€ su console PS5 e Xbox, al cui interno troveremo il gioco, il pass espansione con cui si potrà giocare ai due DLC storia, una cover reversibile con artwork esclusivi, la remastered del primo Alan Wake (in questo caso in versione digitale) e quelli che erano i bonus per il preordine prima dell’uscita del gioco (Nordic Shotgun Skin per Saga, Parliament Shotgun Skin per Alan, Crimson Windbreaker per Saga, Celebrity Suit per Alan e Lantern Charm per Saga).
Tuttavia non finisce qui perché i fan potranno mettere le mani sulla ricca Collector’s edition dentro alla quale troveremo tutti i contenuti già citati, ma anche una confezione esclusiva, un portachiavi con lucina del Hotel Ocean View, un Set di spille di Coffee World, l’artbook ufficiale di Alan Wake 2 e una replica della Lampada Angel che impugna il protagonista all’interno del gioco. Il tutto per 199.99€.
Infine, come annunciato in testa all’articolo, è stata anche mostrata e rilasciata la prima espansione del gioco, Night Springs, nella quale potremo impersonare Rose, la gestrice della tavola calda, Tim Breaker, lo sceriffo di Bright Falls, e Jesse, la protagonista del videogioco Control. E a gran sorpresa Sam Lake ha dichiarato che sarà possibile giocarla da oggi, 8 Giugno 2024. Non ci resta che aspettare per scoprire quando potremo dare un’occhiata alla seconda espansione, ma nel frattempo tra la versione fisica e il primo DLC avremo parecchie cose da fare.