All’inizio di quest’anno è stato annunciato che Sam Mandes, regista premio Oscar, noto per i suoi film come American Beauty o Skyfall, si sarebbe occupato di un progetto cinematografico riguardante i Beatles. Si tratta di quattro film biografici, ognuno incentrato sulla vita di uno dei membri della famosa band di Liverpool: John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison.
Secondo InSneider, a dare vita sul grande schermo alla famosa band saranno: Harris Dickinson nel ruolo di John Lennon, Paul Mescal in quello di Paul McCartney, Barry Keoghan in quello di Ringo Starr e Charlie Rowe in quello di George Harrison. La notizia, però, non è ancora stata confermata da Sony, lo studio che si sta occupando della realizzazione di questo progetto.
Sam Mandes ha dichiareto ai microfini di Deadline: “Siamo andati a Los Angeles poco prima di Natale per proporre il progetto ed è corretto dire che c’è stato un entusiasmo universale. Il motivo per cui abbiamo scelto Sony tra le varie offerte competitive è legato alla passione di Tom Rothman ed Elizabeth Gabler per l’idea e l’impegno nel proporre questi film nelle sale in un modo innovativo ed entusiasmante“.
Come dichiarato da Tom Rothman, presidente della Sony Pictures Entertainment, la produzione dei vari film avrà inizio nel 2025 e le riprese si terranno nel Regno Unito. Le quattro pellicole usciranno tutte nel 2027: da progetto, una uscirà in primavera, un’altra in estate, un’altra ancora in autunno e l’ultima in inverno.