Shiloh, la figlia diciottenne di Angelina Jolie e Brad Pitt, ha deciso di togliere il cognome Pitt e di mantenere solo quello della madre. La giovane, infatti, ha presentato istanza al tribunale proprio il giorno del suo compleanno, il 27 maggio, assumendo un avvocato per accelerare la procedura.
Secondo i rumors, dietro questa decisione, ci sarebbe una volontà chiara e determinata di allontanarsi dal padre. Alcune indiscrezioni parlano addirittura di una “storia di abusi”, sebbene i dettagli non siano espliciti. Quello che però è evidente, è che la scelta di Shiloh è legata a dei rapporti ormai incrinati con il padre Brad Pitt.
Quello che fa stupire un po’ tutti è che Shiloh non è la prima a prendere una decisione simile. Anche gli altri figli della coppia Zahara, Maddox e Vivienne hanno già cancellato il cognome Pitt. Proprio recentemente, Vivienne ha debuttato come attrice in uno spettacolo di Broadway intitolato The Outsiders e, nel cartellone dove c’era l’elenco degli attori che hanno preso parte alla rappresentazione, c’era scritto solo Vivienne Jolie. Insomma, una situazione che fa riflettere e fa sollevare numerosi interrogativi sulle dinamiche familiari dei Jolie – Pitt.
Angelina Jolie e Brad Pitt avevano comunicato la loro separazione nel lontano 2016 per “differenze inconciliabili”, per poi divorziare ufficialmente nel 2019. La separazione è stata seguita da numerose controversie pubbliche, una fra tutte il problema della custodia dei figli. Tutt’ora, difatti, la coppia si sta ancora affrontando in tribunale in merito alla questione delicata dei figli. La Jolie aveva affermato che Pitt aveva abusato di lei e dei bambini prima dell’incidente aereo del 2016, dove c’era a bordo tutta la famiglia, e che spesso faceva uso di sostanze e di alcool.
Il caso del presidio e della tutela dei figli è molto delicato e complesso. E, secondo alcune voci, la Jolie avrebbe quasi incoraggiato i bambini a evitare di trascorrere del tempo con Brad Pitt. Riguardo a tale dichiarazione, è intervenuto l’avvocato dell’attrice, Paul Murphy dicendo che: “Tutto ciò che Angelina ha sempre desiderato era la separazione e la salute, con rapporti positivi tra tutti i membri della loro famiglia, compreso il signor Pitt“. Vedremo come si evolverà la situazione e che impatto avrà sui rapporti futuri tra i membri della famiglia.