La Regina Elisabetta II è risultata positiva al Covid: la conferma arriva da Buckingham Palace ed è stata rilanciata dall’ANSA. La sovrana del Regno Unito, fortunatamente, avrebbe dei sintomi lievi e la prossima settimana manterrà fede ad alcuni dei suoi incarichi.
Elisabetta II del Regno Unito, 95 anni, avrebbe contratto il Covid dopo essere stata a stretto contatto con suo figlio Carlo, Principe del Galles, che a sua volta è risultato positivo (per la seconda volta, dall’inizio della pandemia di Coronavirus). Nel comunicato rilasciato da Buckingham Palace, si sottolinea che la Regina riceverà adeguati controlli medici.
La Regina ha ricevuto la prima dose di vaccino a gennaio 2021, e si suppone che abbia completato il ciclo vaccinale con le successive dosi previste. Lo scorso ottobre la sovrana è stata ricoverata in ospedale per alcuni controlli medici.
Lo scorso 6 febbraio la Regina Elisabetta II è approdata al traguardo dei 70 anni di regno con il suo giubileo di platino e diventando ufficialmente il sovrano che ha regnato più a lungo nel Regno Unito.