David Lynch torna, nella più criptica delle sue forme, ad annunciare un misterioso progetto a suo nome. Con un video condiviso sul suo account Twitter sabato 25 maggio, Memorial Day statunitense, il regista di Missoula data l’uscita di un nuovo prodotto al 5 giugno 2024.
In accordo con la personalità enigmatica del suo creatore, vige il massimo riserbo sull’identità dell’idea, che si può supporre riguardi un contenuto multimediale. “Signore e signori… qualcosa sta arrivando! Non vi resta che attendere il cinque di giugno, per vedere e sentire quello che ho per voi“: queste le parole del cineasta, dalle quali sono scaturite bollenti speculazioni online da parte dei fan e dei cinefili in generale.
— David Lynch (@DAVID_LYNCH) May 27, 2024
Lynch manca dagli schermi da oltre sei anni, dopo Twin Peaks: The Return, l’attesissima e acclamata conclusione della serie sci-fi mistery che ha appassionato e intrigato gli spettatori negli anni ’90, finendo per porre ulteriori quesiti, piuttosto che rispondere alla fatidica domanda “Chi ha ucciso Laura Palmer?“. Secondo alcune recenti dichiarazioni, il regista avrebbe molte idee per una possibile quarta stagione, mentre il suo attore feticcio, Kyle MacLachlan, osteggia fortemente il passaggio di testimone per un possibile reboot.
Il sodalizio con Showtime, al momento, segna l’ultima tappa del cammino di Lynch, dopo il due di picche ricevuto da Netflix per Snootworld, un lungometraggio animato in cantiere da almeno vent’anni. Lo stesso destino è toccato a Unrecorded Night, una serie ideata, ma poi accantonata durante l’emergenza covid.