Pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Eagle Pictures, ecco il trailer italiano di The Crow – Il Corvo, in arrivo nelle sale italiane il 28 Agosto 2024.
La sinossi del film pubblicata da Eagle Pictures: “Bill Skarsgård (IT, John Wick 4) è The Crow – Il Corvo, il leggendario e iconico personaggio della graphic novel di James O’Barr, che è stato rivisitato in questa versione cinematografica diretta da Rupert Sanders. Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs) sono legati da un amore profondo, ma vengono brutalmente uccisi da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti con l’obiettivo di rimettere a posto le cose“.
Dopo che il primo trailer aveva fatto fatto record di commenti negativi e Alex Proyas, il regista del film cult del 1994, si era schierato contro questo remake, arriva l’annuncio di una distribuzione italiana per questo controverso film. Nella sezione commenti italiani troviamo principalmente due schieramenti, i fan di Bill Skarsgård che non vedono l’ora dell’uscita e dell’altro lato ci sono i fan del primo film che ancora non sono convinti nella riuscita dell’opera.
Il trailer abbandona le atmosfere cupe e gotiche degli anni novanta per cercare di adattarsi, secondo il regista, ai gusti degli adolescenti ribelli dei nostri giorni, a partire dalla colonna sonora, dove non è più presente il post punk dei The Cure, ma c’è un remake di una canzone di Post Malone (Take What You Want) al quale si ispira liberamente l’estetica del nuovo Eric Draven che ha fatto molto discutere e sorge spontaneo il paragone con il Joker di Jared Leto.
Più che una gotica storia d’amore in bilico fra il mondo dei vivi e dei morti, questo film sembra presentarsi come un revenge movie con scene d’azione. Cerchiamo però di non avere troppi pregiudizi e dare comunque un’opportunità a questo omaggio del regista Rupert Sanders a Brandon Lee.