L’area a tema Avatar sarà ufficialmente la prima nuova area tematica ad aprire la strada alla proposta Disneyland Forward recentemente approvata. Mercoledì, durante il Moffett Nathanson Media and Communications Summit, Bob Iger ha confermato che un’area a tema Avatar arriverà al Disneyland Resort.
Molte esperienze a tema proposte, che vanno da Rapunzel e Zootropolis a Encanto e Black Panther, sono state anticipate nel corso degli anni prima dell’approvazione ufficiale, ma non sono stati annunciati piani specifici. I dettagli su come sarà la terra a tema Avatar sono stati minimi, ma è stato rilasciato un nuovo concept art di come potrebbe apparire.
“Abbiamo appena ottenuto l’approvazione dalla città di Anaheim per la più grande espansione di Disneyland da quando abbiamo aperto il Disney California Adventure Park nel 2001“, ha detto Iger durante la presentazione. “È un’enorme espansione. Non siamo stati specifici su cosa conterrà, ad eccezione di Avatar.” La proposta di Disneyland Forward è un accordo per i prossimi 40 anni che sancisce dove e come avverranno le aggiunte future. Consente la costruzione di nuove attrazioni, negozi e ristoranti all’interno delle aree del resort che la Disney già possiede e gestisce.
A marzo, Iger aveva annunciato che la nuova area dedicata ad Avatar sarebbe stata simile a quella dell’Animal Kingdom Park della Disney in Florida. È probabile che ulteriori annunci relativi a quali nuove aggiunte arriveranno al Disneyland Resort non verranno svelati fino al fan event D23, che si svolgerà dal 9 all’11 agosto all’Anaheim Convention Center. Per quanto riguarda il luogo in cui realizzeranno la nuova area tematica, i fan Disney hanno condiviso teorie online secondo cui potrebbe sostituire la Hollywood Land nella Disney’s California Adventure, ma la società non ha fatto alcun annuncio ufficiale. L’annuncio si pone anche a poca distanza dalla rivoluzione all’interno di Disneyland Paris, che ha esaltato i fan più accaniti.