Ella Purnell, reduce dal successo della serie Prime Video Fallout, in cui vestiva i panni della protagonista Lucy MacLean, torna sullo schermo in The Scurry, una horror commedy con scoiattoli assassini.
Il film era stato annunciato da tempo, ma purtroppo la produzione ha subito dei ritardi che hanno permesso ad Ella Purnell di entrare a far parte del cast in cui erano già presenti Rhys Ifans (House of the dragon), Antonia Thomas (The Good Doctor) e Paapa Essiedu (Men di Alex Garland). Sarà diretto da Craig Roberts, meglio conosciuto come attore e in particolar modo per il suo ruolo in Submarine (2010), ma ha già dato modo di dimostrare il suo talento anche come regista con Eternal Beauty.
La trama di The Scurry fu riportata da Variety al momento dell’annuncio ufficiale: “Il film seguirà le vicende di due disinfestatori che vengono chiamati in un eco-café situato in un parco di campagna per investigare su quello che inizia come un problema di routine di parassiti. Quando si avvicina il tramonto, tuttavia, una valanga di scoiattoli impazziti appare, scatenando violenza e caos tra lo staff e i visitatori del parco. Dopo molte morti, i sopravvissuti si rifugiano nel café mentre uno strano uragano toglie l’elettricità e la possibilità di comunicare, lasciandoli isolati e sotto attacco. Un eclettico mix di sopravvissuti comprende disinfestatori, una teenager imbronciata, vegani ipocriti, e uno spacciatore. C’è solo una chance esterna di sopravvivenza“.
Ella Purnell, secondo indiscrezioni, sarà la guardiana di questo parco sotto assedio, ma i ruoli non sono ancora stati annunciati ufficialmente. Non si sa, al momento, neanche che aspetto avranno questi scoiattoli assassini, ma il produttore ci assicura “ci penserete due volte prima di sedervi in un parco a dare da mangiare agli scoiattoli dopo la visione di questo film“.