L’attrice britannica Sophie Turner, l’amata star della serie Il Trono di Spade, ha finalmente rotto il silenzio sul suo burrascoso divorzio dal cantante e attore Joe Jonas. La notizia della separazione era già stata resa nota ufficialmente da entrambi con un post di Instagram nel settembre 2023 e da allora non avevano emesso nessuna dichiarazione. In questi giorni, Sophie ha rilasciato una lunga intervista per Vogue, dove parla e si confessa apertamente dei momenti difficili attraversati durante la separazione.
La Turner ha rivelato di aver passato uno dei periodi più complicati della sua vita, mettendola veramente a dura prova: “Ci sono state delle giornate in cui non sapevo se potevo farcela. Chiamavo il mio avvocato e dicevo “Non posso farlo. Semplicemente non posso”. Non ero mai abbastanza forte da difendermi“. Inoltre, ha spiegato che, a differenza di Jonas che era rimasto a casa con le figlie a Los Angeles, in quel periodo si trovava nel Regno Unito per girare il film Joan e spesso, alla fine della giornata, usciva con gli amici e colleghi. Questo comportamento le fu pesantemente criticato dai giornali e dalle riviste di gossip, accusandola di divertirsi e di trascurare le figlie in un momento così delicato.
L’attrice ha confessato che questo è stato uno dei momenti più ardui, durante il quale ha seriamente dubitato di essere una buona madre. “Continuavo a dirmi: ‘Niente di tutto questo è vero. Sei una brava mamma e non sei mai stata una persona che esagera ai party. La quantità di cose che le persone inventano e pensano solo basandosi su una foto è inimmaginabile. Una foto può voler dire mille cose, ma non è la mia storia“. E proprio a causa di questo periodo pieno di tribolazioni, la Turner ha detto che ha sofferto nuovamente di bulimia e depressione, le quali l’avevano già colpita in adolescenza, all’apice del suo successo: “Quando sei una ragazzina, specialmente crescendo sotto i riflettori, ti giudichi realmente in modo duro“.
Ma non è tutto: Sophie Turner si è anche scagliata contro chi la definiva “la moglie di uno dei Jonas Brothers”, un’etichetta che la infastidiva profondamente: “C’era molta attenzione sui tre fratelli, e le moglie. Venivamo sempre chiamate ‘le mogli’, e lo odiavo“. Una persona che l’ha aiutata e sostenuta fin dall’inizio è stata la cantante Taylor Swift: “Lei è stata una vera eroina per me”, ha detto la Turner: ” Non sono mai stata così grata nei confronti di qualcuno perché ha accolto me e le mie figlie, e ci ha offerto una casa e uno spazio sicuro. Ha davvero un cuore d’oro“.
Infine, l’attrice ha concluso dichiarando: “Non sono felice per il modo in cui tutto si è svolto, in particolare per quanto riguarda le mie figlie. Sono loro le vittime di tutto questo. Ma penso che stiamo facendo il meglio possibile“, e ha aggiunto spendendo delle belle parole per il suo ormai ex marito: “Joe è un padre grandioso ed è tutto quello che posso chiedere“. La coppia si era detta “si” a Las Vegas il 1 maggio 2019, per poi diventare nel 2020 per la prima volta genitori di Willa Jonas e , successivamente, nel 2022 la Turner diede alla luce la loro secondogenita Delphine.
In ogni caso, il passato è il passato, perché oggi Sophie sembra essere rinata accanto al suo nuovo compagno l’aristocratico inglese Peregrine Pearson: “Quando ti sposi così giovane è così strano“, ha spiegato l’attrice: ” Ed è come se non avessi mai imparato a frequentare qualcuno. Per me è tutto così nuovo“.