Fan di Nicolas Cage all’ascolto: il celebre attore sarà Spider-Man Noir nella nuova serie live action Sony prodotta per Amazon Prime. Già due mesi fa si vociferava la notizia che poteva essere il potenziale protagonista, ma non erano ancora arrivate conferme ufficiali. Oggi, invece, possiamo dire con certezza che la serie si farà con Cage come protagonista principale. Per il famoso attore si tratta di indossare ancora una volta i panni di Spiderman: infatti, aveva già doppiato il personaggio in due lungometraggi animati dello Spiderverse, diretti da Chris Lord e Phil Miller.
La presidente di Sony Pictures Television, Katherine Pope, in una conferenza stampa riportata da The Hollywood Reporter, ha dichiarato di essere molto entusiasta di vedere Nicolas Cage nel ruolo di Spider-Man Noir: “Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe portare tanto pathos, dolore e cuore a questo personaggio singolare“, e ha concluso dicendo: “Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video, non potremmo chiedere un team migliore per esplorare questa rivisitazione di un personaggio così iconico nell’Universo dei personaggi Marvel di Sony“.
Anche Vernon Sanders, presidente della divisione televisiva di Amazon, ha espresso il suo entusiasmo per la partecipazione di Cage: “Il talento di Nicolas Cage è ideale per dare vita al nostro nuovo supereroe e l’esperto team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile team di Sony offre la su totale dedizione ad espandere questo franchise nel modo più autentico“.
Al momento non si hanno molte informazioni a riguardo e non si sa nemmeno una potenziale data di uscita della serie. Quello che sappiamo, però, è che la trama verterà su Cage nelle vesti di un tribolato investigatore privato imprigionato nei suoi vecchi ricordi e impegnato a risolvere i diversi crimini che macchiano la New York City degli anni 30. Spider-Man Noir, ideato da Carmine Di Giandomenico nel 2009, è una versione appunto noir del celebre personaggio del mondo Marvel Comics e gli avvenimenti si svolgono principalmente a New York durante la Grande Depressione.