Will Smith tornerà sul grande schermo: sarà diretto da Stefano Sollima, regista delle celebri Suburra e Gomorra – La serie. Dopo il mancato successo di Emancipation – Oltre la libertà, ultimo film di Smith, l’attore sarà dunque protagonista di una pellicola diretta da un italiano.
Il film, intitolato Sugar Bandits, sarà un thriller d’azione tratto dal romanzo Devils in Exile di Chuck Hogan. Racconta la storia di Brad Royce, un ex soldato delle forze speciali, interpretato da Smith, che viene messo a capo di un’operazione con l’obbiettivo di eradicare lo spaccio di droga a Boston. Se la sceneggiatura seguirà fedelmente la trama del libro, un altro protagonista della pellicola sarà Neal Maven, un veterano e vecchio amico di Royce. Nonostante i contrasti che vi sono ormai da un po’ di anni fra i due, Brad chiederà proprio al vecchio compagno di far parte della sua squadra, che dovrà lottare contro i narcotrafficanti di Boston.
La sceneggiatura sarà firmata anche dall’autore del romanzo Chuck Hogan. Will Smith, oltre al ruolo di protagonista, ricoprirà anche quello di produttore della pellicola, assieme al regista Stefano Sollima e altri loro soci. Resta per ora sconosciuto l’attore che interpreterà il personaggio di Neal Maven.
Per Will Smith, Sugar Bandits potrebbe essere l’occasione per tornare alla ribalta, dopo il mancato successo del suo ultimo film e il funesto episodio dello schiaffo agli Oscar 2022. Intanto lo ritroveremo sul grande schermo già quest’estate, il 14 giugno, per l’uscita di Bad Boys 4, accompagnato dall’immancabile collega e comico Martin Lawrence.