Il tempo scorre, gli anni passano, ma The OC continua a lasciare un’impronta indelebile nelle nostre menti. Questa serie cult ha segnato un’intera generazione adolescenziale nei primi anni 2000 e, fortunatamente, negli ultimi anni la Mediaset ha regalato delle emozioni ai fan riproponendo tutte e quattro le stagioni in televisione. Ma, veniamo al dunque: cosa ne pensereste se vi dicessi che l’attore Chris Pine potrebbe essere stato il potenziale Ryan Atwood? E cosa ne pensereste se vi dicessi che non è stato scelto come protagonista a causa di un difetto fisico? Si, Chris Pine, con i suoi occhi azzurri, il fisico attraente e lo sguardo sensuale, aveva dei difetti fisici. Ma procediamo per ordine.
Correvano gli anni 2002-2003 e si stavano tenendo i provini per quello che poi sarebbe diventato il teen drama per eccellenza. Molti aspiranti attori speravano di ottenere il ruolo dell’adolescente problematico di Chino, affidato ad una ricca famiglia e che i suoi problemi venivano risolti piangendo davanti ad una lussuosa piscina. Uno di questi attori era proprio Pine, che all’epoca era praticamente ancora sconosciuto. Peccato che sia stato praticamente subito scartato per un motivo ben preciso: la presenza di acne sul suo viso.
Il regista del telefilm, Patrick Rush si è dichiarato profondamente dispiaciuto: “Odio dirlo, ma è la verità: Chris Pine all’epoca era tormentato da un problema alla pelle davvero brutto. Allora fu un ostacolo insormontabile. Da ragazzo cresciuto con una pelle orribile, fu una cosa che mi spezzò il cuore“. Questo fatto rimase impresso per l’attore Pine: “Stavo impazzendo per The O.C., proprio come in un melodramma per teenager. Ma capisco perché avessero bisogno di gente carina che facesse cose carine. L’acne non è una chiave per il successo“. Ha poi concluso dicendo: “Non è divertente andare a fare provini con l’acne. È stata una delle esperienze più traumatiche della mia vita, ma è la mia storia“.
Da questo possiamo evincere due conclusioni: la prima è che anche gli attori ora affascinanti hanno avuto dei difetti fisici durante l’adolescenza (e meno male direi) e quindi possiamo rallegrarci perché abbiamo la conferma che sono degli esseri umani come tutti noi e che la perfezione assoluta non esiste. E infine, possiamo affermare che il karma esiste, poiché ora gli si può dire tutto a Chris Pine, ma non di certo che non sia uno dei ragazzi più attraenti dell’industria cinematografica e televisiva statunitense.