Oggi è un gran giorno per tutti i fan di Il Signore degli Anelli. Dopo che l’audiolibro è arrivato anche da noi in Italia su Audible, le sorprese non finiscono qui. La Warner Bros. ha appena annunciato che un nuovo capitolo della saga creata da Tolkien e trasposta da Peter Jackson vedrà la luce nel 2026. Esatto, un nuovo film è in arrivo con Andy Serkis alla regia!
La notizia in realtà era stata anticipata nel Febbraio del 2023 quando la società di produzione aveva dichiarato che aveva intenzione di portare in scena un nuovo lungometraggio live action, dopo che questo Natale arriverà la pellicola anime La Guerra dei Rohirrim. Tuttavia era passato tantissimo tempo dalle ultime notizie e in molti avevano perso le speranze. Ora sappiamo, però, grazie a Variety che Peter Jackson sarà uno dei produttori e che Andy Serkis (l’interprete di Gollum) sarà il regista.
Quest’ultimo tornerà anche in veste di interprete poiché il titolo provvisorio è Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum, facendo supporre che il piccolo hobbit con disturbo di personalità sarà nuovamente al centro delle scene ed esplorerà trame ancora da raccontare. A tal proposito Peter Jackson e Fran Walsh hanno commentato l’annuncio dicendo: “È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro buon amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha dei conti in sospeso con quel Puzzolente: Gollum! Come fan da sempre della vasta mitologia del Professor Tolkien, siamo orgogliosi di lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e l’intero team della Warner Bros. su un’altra avventura epica!”
Anche Andy Serkis ci ha tenuto a dire qualche parola, non smentendosi per il suo stile stravagante e già pronto a tornare nella parte: “Siii Tessoro, è giunto ancora una volta il momento di avventurarsi nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Con Mike e Pam, e anche il team della Warner Bros. alla ricerca, insieme alla WETA e alla nostra famiglia di cineasti in Nuova Zelanda, è tutto semplicemente troppo delizioso”. La trilogia originale di Il Signore degli Anelli ha incassato 3 miliardi di dollari ed è uno degli universi narrativi fantasy più amati di sempre. Tra i progetti in produzione ricordiamo la seconda stagione di Gli Anelli del Potere e il film animato La Guerra dei Rohirrim in uscita il 23 Dicembre 2024.