Greta Lee, dopo il successo del film candidato Oscar Past Lives, è in trattative per diventare la protagonista dell’agghiacciante horror diretto da Louis Leterrier che si intitolerà 11817.
I progetti a cui ha preso parte Greta Lee negli ultimi anni hanno sempre raggiunto un grande successo, come ad esempio la serie tv distopica Russian Doll o il drama The Morning Show, dove però ha sempre interpretato un personaggio secondario, ma finalmente, dopo il successo di Past Lives che l’ha vista protagonista, potrebbe tornare sul grande schermo con un ruolo importante nel prossimo film di Leterrier, regista di Fast X (2023).
Il film sarà un horror fantascientifico, ha dichiarato il regista francese a Deadline durante un’intervista in cui accenna anche alla trama: “forze inspiegabili che intrappolano una famiglia di quattro persone all’interno della loro casa per un tempo indefinito. Mentre i lussi moderni e le cose essenziali per la vita o la morte iniziano a scarseggiare, la famiglia dovrà imparare a essere piena di risorse per sopravvivere e superare in astuzia chi – o cosa – li tiene intrappolati“.
La sceneggiatura per questo progetto è stata scritta da Matthew Robinson, elogiato da Leterrier: “Matthew scrive commedie per Ricky Gervais, ma scrive anche film di Star Wars. È uno scrittore incredibile“. Il film è prodotto da Carrousel Studios, la nuova società di Lius Leterrier, Thomas Benski e Omar Sy (Lupin).
Le riprese inizieranno il 29 luglio fino al 15 settembre e Rocket Science, che gestirà la distribuzione estera, ha in progetto di presentare il film al prossimo festival di Cannes che si terrà dal 14 Maggio al 25 Maggio, quindi, a breve potremmo avere ulteriori informazioni.