Peter Pan’s Neverland Nightmare promette fiumi di sangue, a giudicare dalle prime immagini del lungometraggio della rivisitazione in chiave horror del classico di J.M. Barrie.
Il progetto, inglobato nel Twisted Childhood Universe, renderà la storia di Peter Pan molto più inquietante, con il protagonista che sarà un assassino. Scott Chambers dirigerà il fantasy-horror che avrà un cast che comprende Peter DeSouza-Feighoney, Chrissie Wunna, Amanda Jane York, Megan Placito, Charlotte Jackson e Frederick Dallaway. La prima foto diffusa presenta uno sfondo verde, simile al colore originale del costume di Peter, ma stavolta macchiato di sangue.
First look at Peter Pan's neverland nightmare – set photos! they have started filming – these photos are from day 1 – now its Day 2 of Filming production..we could get more pictures soon? pic.twitter.com/IbdkVqhrqi
— Killer Chainsaw (@KillerChainsaw9) May 7, 2024
La seconda è un dietro le quinte e mostra una stanza verde con un orsacchiotto riverso sul pavimento. Anche se si tratta di una semplice anteprima, le immagini danno un’idea dell’estetica del prodotto, con il colore verde che avrà un ruolo centrale. Molto verosimilmente, la storia riadatterà le icone di alcuni altri adattamenti del romanzo di Barrie, collocandoli in un contesto horror.
L’ultimo progetto fa parte di un sottogenere recentemente in tendenza, quello degli horror con mascotte, un film che stravolge, solitamente attraverso lo slasher, un classico dell’iconografia infantile. Esempi si trovano in Winnie the Pooh: Sangue e Miele (che fa del mondo del tenero orsetto, un universo di serial killer) Five Nights at Freddy’s e The Mean One.