Le riprese della seconda stagione di Mercoledì sono ufficialmente iniziate e Netflix, sul suo profilo ufficiale di Instagram, ce lo conferma condividendo delle foto che mostrano il cast al completo. Nella prima immagine, vediamo l’attrice Jenna Ortega e il regista Tim Burton e, se scorriamo le altre 9 foto, possiamo notare tutti gli altri attori impegnati sul set. Non solo, la Ortega, per avvisare i suoi follower, ha pubblicato alcune ore fa, su Instagram, uno scatto che la ritrae dietro le quinte, con scritto: “We’ve begun season two” (tradotto: Abbiamo iniziato la seconda stagione).
Nel cast, oltre alla talentosa Jenna Ortega, sono stati riconfermati Catherine Zeta – Jones nei panni di Morticia, Luis Guzmàn nel ruolo di Gomez e Isaac Ordonez l’interprete di Pugsley. Ma non è finita qui, anche Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Victor Dorobantu, Moosa Mostafa e tanti altri attori sono stati richiamati.
Mancano all’appello le new entry: Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor. Non solo, come vi avevamo già annunciato, anche la star Steve Buscemi entrerà a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì. Insomma, un cast ricco di attori di grande calibro e fama, diretti dal maestro Tim Burton: cosa chiedere di più?
Tantissime, inoltre, saranno le guest star che prenderanno parte ad alcuni episodi: da Christopher Lloyd (Lo Zio Fester di due film della Famiglia Addams degli anni 90), Joanna Lumley (la bond – girl di Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Mestà), la regista e attrice australiana Frances O’Connor, Haley Joel Osment (il bambino di Forrest Gump), Heather Matarazzo (nota soprattutto per i suoi ruoli in Studio 54, The Princess Diaries e Scream 3) e Jonas Suotamo (celebre per aver preso parte alla saga di Star Wars).
Ai fan dispiacerà, ma l’attore Percy Hynes-White, protagonista della prima stagione nel ruolo di Xavier Thorpe, non farà parte della seconda stagione. Il motivo riguarda il suo impegno nel denunciare una campagna di disinformazione che, nel 2023, lo ha incolpato di violenza sessuale.
I fan non vedono l’ora di vedere la continuazione di una delle serie più viste su Netflix e ci vorrà un po’ di pazienza, dato che passerà un po’ di tempo fra le riprese e la post – produzione. Intanto noi vi terremo aggiornati su tutte le news e informazioni riguardo a Mercoledì: non ci faremo scappare nulla.