Il tanto atteso terzo capitolo della saga preferita dai fan della Disney, Tron, è ora un passo avanti verso il completamento. Tron: Ares continua la storia dei primi due film, con il regista Joachim Rønning che subentra dietro la macchina da presa e Jared Leto nel ruolo principale.
Anche se il film non uscirà nei cinema prima del 2025 (la prima immagine era stata svelata lo scorso marzo), Rønning e la troupe hanno ufficialmente terminato la fase di produzione delle riprese. Lunedì scorso, il regista ha condiviso un aggiornamento sul progetto e un messaggio per il cast e la squadra, annunciando l’inizio del lungo processo di post-produzione. “Questa è la conclusione di Tron: Ares“, ha scritto Rønning. “Grazie a una troupe incredibile e instancabile, credo davvero che abbiamo oltrepassato i limiti, nella realizzazione di questo prodotto. Anche durante le sei settimane di riprese notturne non avete mai rallentato“, ha continuato. “Inoltre, un grande ringraziamento va al nostro meraviglioso cast per aver dato il meglio di sé in scena. Non vedo l’ora di mostrare al mondo quello che abbiamo fatto“.
Oltre a Leto, il film vede protagonisti Evan Peters, Greta Lee, Jodie Turner-Smith e Cameron Monaghan. La proprietà è molto apprezzata dalla Disney, soprattutto dopo la recente apertura dell’attrazione Tron Lightcycle Run al Walt Disney World l’anno scorso. “Sì, sono un produttore di qualunque cosa diventi un lungometraggio e spero che un giorno riusciremo a realizzarlo, ma siamo ancora in fase di sviluppo“, ha detto il produttore Justin Springer a ComicBook, e ancora: “E non c’è molto che possa dichiarare a riguardo, ma solo perché vogliamo avere tutto in ordine ed essere sicuri di avere un film che soddisfi l’ambizione di quelli che lo hanno preceduto. Quindi mi piacerebbe farlo“.
“E credo che ora le idee e i luoghi che abbiamo esplorato in Tron si stiano evolvendo e siano più rilevanti di quanto non siano mai stati, quindi ora sembra il momento giusto. C’è una location a Shanghai, ma dobbiamo sistemare la storia e la squadra, prima di esprimerci sul film“, ha concluso. Steven Lisberger, il regista dell’originale Tron, non è completamente coinvolto nella nuova fase del franchise, ma offre alcuni consigli e indicazioni su come dare vita a un altro capitolo. “Faccio la parte di Obi-Wan, con il motto ‘meno è meglio’“, ha dichiarato Lisberger. “L’ideale sarebbe dare agli attori tre frasi, è tutto ciò di cui avrebbero bisogno. Ma non sono ancora sceso a tanto“.