Nicolas Cage, FKA twigs, Noah Jupe e Souheila Yacoub saranno i protagonisti di The Carpenter’s Son del regista egiziano-americano Lotfy Nathan, che esplora la storia raramente raccontata dell’infanzia di Gesù con un approccio horror.
Secondo la sinossi ufficiale, The Carpenter’s Son racconta l’oscura storia di una famiglia che si nasconde nell’Egitto romano. Il figlio, conosciuto solo come “il Ragazzo”, viene spinto al dubbio da un altro misterioso bambino e si ribella al suo tutore, il Carpentiere, rivelando poteri intrinseci e un destino al di là della sua comprensione. Mentre esercita il suo potere, il ragazzo e la sua famiglia diventano il bersaglio di orrori, naturali e divini.
Nathan ha fatto scalpore con il primo lungometraggio ambientato in Tunisia Harka, presentato in anteprima a Un Certain Regard a Cannes nel 2022, vincendo il premio come miglior attore per Adam Bessa. Ispirato alla figura reale di Mohamed Bouazizi, la cui auto-immolazione ha innescato la rivoluzione tunisina del 2010-11, il film ha ottenuto elogi per il suo approccio stratificato e umano.
Il premio Oscar Cage interpreterà il falegname. L’attore, nominato ai Golden Globe 2024 per Dream Scenario, sarà a Cannes quest’anno con The Surfer nella sezione Midnight della Selezione Ufficiale
L’artista nominata ai Grammy FKA twigs assumerà il ruolo della Madre. In precedenza ha ottenuto elogi per la sua interpretazione al fianco di Jupe in Honey Boy di Alma Har’el e presto la vedremo come protagonista femminile al fianco di Bill Skarsgård nel remake di Lionsgate de Il Corvo. Jupe interpreterà il Ragazzo. I suoi crediti recenti includono la serie limitata di Apple TV+ Franklin al fianco di Michael Douglas. È apparso anche in A Quiet Place e nel suo sequel A Quiet Place Part II, The Undoing e Ford v Ferrari al fianco di Christian Bale e Matt Damon.
Le riprese di The Carpenter’s Son sono previste per quest’estate. Il film è coprodotto da Alain de la Mata e Christopher Granier-Deferre per Bluelight. David Levine e Nick Shumaker saranno i produttori esecutivi per conto di Anonymous Content insieme a Noëmie Devide per Quei bravi ragazzi, Jennifer Venditti, Nathan e Theo Vieljeux. Eugene Kotlyarenko è produttore esecutivo per conto di Spacemaker.