Netflix ha rilasciato il teaser della sesta e ultima stagione di Cobra Kai, sequel di Karate Kid, nell’ambito del Netflix Is A Joke Festival. Dopo due anni dall’uscita della stagione 5 ora sappiamo che sono in arrivo 15 nuovi episodi. La stagione 6 sarà divisa in tre parti. Il primo blocco uscirà il 18 luglio, il secondo il 28 novembre e la terza parte, soprannominata The Finale Event, non verrà rilasciata fino al 2025.
La sinossi ufficiale recita:”Con Cobra Kai eliminato dalla Valley, i nostri sensei e studenti devono decidere se e come gareggiare nel Sekai Taikai, il campionato mondiale di karate“. “Il nostro obiettivo iniziale con Cobra Kai era quello di porre fine alla storia alle nostre condizioni, lasciando la Valley nel tempo e nel luogo che abbiamo sempre immaginato”, hanno dichiarato i creatori della serie Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. “Quindi è con immenso orgoglio e gratitudine che possiamo annunciare questo risultato. Anche se potrebbe essere un giorno agrodolce per il fandom, il Miyagiverse non è mai stato più forte.”
Tante domande non hanno ancora una risposta. Con Terry Silver (Thomas Ian Griffith) non più in una posizione di leadership e John Kreese in fuga, come farà il nemico comune di Daniel e Johnny a rimanere in una posizione di potere? Miyago-Do lotterà ancora per la vittoria nel torneo Sekai Taikai? Riusciranno Miguel e suo padre a trovare una soluzione? I ragazzi delle scuole superiori di questi dojo opposti hanno la capacità di lasciare che il passato sia passato, quando tutto è stato detto e fatto?
Inoltre il 30 maggio 2025 è stata annunciata l’uscita del film Karate Kid, che vede Ralph Macchio e Jackie Chan riprendere i loro ruoli. La data di uscita originaria era il 13 dicembre 2024, il film è stato poi rimandato di sei mesi. Una fonte vicina al progetto aveva detto a IndieWire che la mossa consentirà alla stagione finale della serie di concludersi prima che il film arrivi nei cinema. Il nuovo posizionamento consentirà al film per famiglie di rivolgersi a un pubblico più molto più ampio.