Nuova funzionalità per Instagram sbloccata! Il celebre social network dedicato alla condivisione di foto e video introduce Hype, uno strumento preposto a incentivare le interazioni tra gli utenti.
La funzione, ancora in fase di test e al momento disponibile solo per alcuni iscritti, può essere attivata nelle storie per incrementarne le visualizzazioni. In virtù della loro immediatezza e breve durata, le storie sono i contenuti più efficaci e utilizzati dell’applicazione. Fino al precedente aggiornamento, i commenti e le reazioni erano visibili solo dall’utente che condivideva i contenuti, tramite un messaggio privato (DM).
Ora, invece, è possibile postare un commento pubblico anche sulle storie. L’obiettivo? Incoraggiare il coinvolgimento dei fruitori, dopo che gli sviluppatori hanno registrato un incremento di messaggi diretti in risposta. Prossimamente, a seguito dell’ottimizzazione di eventuali errori e bug, Hype verrà diffusa maggiormente, arrivando sui dispositivi di sempre più persone.
Sarà necessario monitorare di continuo l’aggiornamento di Instagram, tramite Google Play o App Store, per garantirsene la ricezione nel più breve tempo possibile. Chi l’ha già ottenuta può effettuarne l’attivazione attraverso la sezione “crea” delle storie Instagram. Apparirà un avviso sulla presenza dello strumento, il quale può anche essere disattivato (accedendo alla sezione “impostazioni” della piattaforma), se si desidera mantenere privati i commenti.