One Piece ha entusiasmato e convinto tutti con il suo live-action Netflix. È la prima volta che un live-action anime ha tanto successo, e questo è tale che ha spinto Netflix a confermare una seconda stagione. La serie infatti ha funzionato come il manga.
What’s On Netflix, un sito dedicato a tutti i contenuti originali della piattaforma, ha pubblicato un report sulla seconda stagione di One Piece, confermando che il live-action tornerà nel 2025 e l’inizio delle riprese si svolgerà a metà giugno 2024. Stando a queste comunicazioni le riprese della seconda stagione di One Piece hanno subito un leggero posticipo. Inizieranno quindi a giugno nel solito studio a Città del Capo, in Sud Africa.
Le riprese della seconda stagione del live-action dureranno circa sette mesi e si concluderanno a gennaio 2025. Netflix non ha ancora fissato una data per l’uscita della nuova stagione, ma secondo i fan questa uscirà a fine estate del 2025. E stando ai tempi di produzione della prima stagione il tutto potrebbe corrispondere.
Un’altra notizia sul live-action di One Piece riguarda lo staff. Alcuni rapporti rilasciati all’inizio dell’anno confermavano che il co-showrunner Steven Maeda avrebbe lasciato il suo ruolo per lavorare sulla serie TV Percy Jackson e il ladro di fulmini per Disney. A prendere il suo posto per questa seconda stagione sarà Joe Tracz, che si unirà a Matt Owens ricoprendo il ruolo di co-showrunner e produttore esecutivo.