In seguito all’ardente debutto della serie X-Men ’97, Microsoft ha cambiato nuovamente le vesti di Xbox Series X, che ora è disponibile in un‘edizione limitata per cui è stata decorata con varie illustrazioni e vignette a mo’ di fumetto Marvel.

Non è solo la console ad aver mutato le sue tinte, infatti nell’Xbox Design Lab sono stati aggiunti i controller Xbox dai colori ispirati ai personaggi più iconici della serie come Wolverine, Magneto, Ciclope e Tempesta, per un totale di 11 gamepad.

Attualmente la fumettistica versione di Xbox Series X è ottenibile esclusivamente tramite la partecipazione ad un concorso a premi Xbox avviato su X. Per poter vincere occorre ritwittare il post di Xbox con il relativo tag e rispettare tutte le regole riportate in un link all’interno dello stesso tweet d’annuncio.

Il concorso scadrà il 20 maggio assieme all’opportunità di aggiudicarsi la propria console a tema X-Men, tuttavia è possibile prendere in considerazione un ipotetico lancio sul mercato della console limitata nei prossimi tempi, magari per evitare un bagarinaggio dannoso per Microsoft tanto quanto per i fan.

Xbox griffata e controller a tema X-Men, fonte: Xbox
Xbox griffata e controller a tema X-Men, fonte: Xbox Wire

Per quanto riguarda i controller, invece, è molto più probabile che riusciate ad ottenerli. I vincitori del concorso ne otterranno uno assieme alla console, mentre per tutti gli altri sarà possibile acquistarli prossimamente, forse confezionati all’interno di blister come le storiche action figure degli anni ’90.

I controller a tema X-Men, fonte: Xbox
I controller a tema X-Men, fonte: Xbox

Sono mesi di titubanza quelli che sta trascorrendo Sony, mentre Microsoft prosegue con collaborazioni di ogni sorta. Questa volta la partnership è nata con Disney per conclamare il successo di X-Men ’97, una serie animata sui lottatori mutanti dell’universo Marvel che da anni era bramata dai fan più nostalgici. La serie è approdata nel catalogo di Disney+ il 20 Marzo come revival degli Insuperabili X-Men, come potete leggere nel nostro approfondimento.

Condividi.

Sono nato nella provincia di Milano nel 2003 e, contrariamente a quel che narra la leggenda, non ho sostituito subito il biberon con un controller. La mia storia d'amore con i videogiochi è nata nel 2008 a Brentonico quando presi in mano per la prima volta il telecomando wii e feci 5 strike consecutivi al bowling. Seguirono mesi di capricci, suppliche e preghiere sublimate in una nuova wii per il compleanno insieme a Mario Kart. Ottenni la patente all'età di 7 anni nella Miniera d'oro di Wario e decisi di proseguire nel mondo dell'intrattenimento videoludico, passando da wii a ps4, ps5 e pc. Gli anni del liceo li ho passati nel pentimento della mia scelta scolastica con i videogiochi come principale catarsi e, dunque, confermando la mia passione per il medium di quella che io ritengo fieramente sia l'ottava arte. Il mio piano segreto è quello di trasformare le mie lettere in un diffuso interesse per il mondo dietro lo schermo ed oltre la realtà, sic parvis magna. P.S. Se volete la mia chiave di lettura, ecco 5 giochi che mi hanno formato: Budokai Tenkaichi 3, Far Cry, Uncharted 4, God of War e Outer Wilds