Noemi, grazie alla dieta studiata dalla sua nutrizionista Monica Germani,si è presentata a Sanremo 2022 con 15 chili in meno rispetto alla precedente edizione. Il segreto del suo dimagrimento è stato raccontato da Germani a Il Fatto quotidian.
Quest’anni Noemi è arrivata al Festival di Sanremo con il brano Ti amo non lo so dire classificatosi al 15esimo posto nella classifica finale della kermesse canora che ha premiato Mahmood & Blanco con il brano Brividi. I numerosi fan della cantante romana hanno avuto la conferma che la loro beniamina rispetto allo scorso anno ha perso numerosi chili, questo grazie al regime alimentare creato su misura per lei da Monica Germani. Va detto che già l’anno scorso Noemi era apparsa notevolmente dimagrita, rispetto agli esordi.
La dottoressa, laureata in dietologia, ha presentato il suo nuovo libro appena uscito “La tua dieta sei tu” a Il Fatto Quotidiano e ha parlato del “segreto” della nuova linea di Noemi: “il dimagrimento forte di solito avviene nei primi mesi, poi c’è il consolidamento delle abitudini, infine la liberazione, ovvero l’autonomia nella gestione del cibo. Noemi è stata coraggiosa: ha fatto tabula rasa del suo modo di approcciare al cibo. Si è rimessa in gioco anche interiormente. Ciò che sembra un segreto non lo è affatto: è frutto di studio ed esperienza. Se un’artista è sempre fuori per lavoro e pranza in ristoranti e autogrill bisogna costruire un regime adeguato alle sue esigenze. Lasciare il panino o il secondo piatto al ristorante. E poi recuperare con una giornata equilibrata nei nutrienti”.
Monica Germani è stata la nutrizionista di Amici, il talent di Maria De Filippi, e ha lavorato con molti personaggi dello spettacolo. “Un giorno mi arriva una telefonata: è Noemi. Ha un problema: qualcosa non funziona nella sua vita. Una grossa crisi le ha fatto cambiare il rapporto con il cibo. Compensa il suo disagio mangiando senza regole. Allora le progetto un regime alimentare su misura. Senza eliminare gli sfizi che fanno bene, il pub per esempio. Ma aggiungendo regolare attività fisica e abitudini sane ma non restrittive”.
Per motivi di privacy la dottoressa non può rivelare se al Festival di Sanremo 2022 hanno partecipato altri suoi pazienti “Non voglio e non posso svelare i nomi – dice rispondendo alla specifica domanda – Però posso anticipare che si tratta di uomini e donne normopeso, sia dal mondo del rock sia dal genere melodico. Sono giovani e di mezza età, quindi escludiamo Massimo Ranieri che è over 50 e altri che hanno fatto la storia della canzone italiana. Altro non posso dire. Se non che desiderano seguire una dieta per stare bene, non per dimagrire. Un indizio? Uno di loro mangerebbe solo sushi”.