Kena: Bridge of Spirits è stato classificato come un gioco per le piattaforme Xbox Series dalla Entertainment Software Rating Board (ESRB), l’organizzazione che si occupa della classificazione dei videogiochi pubblicati nel Nordamerica in base al loro contenuto ed alle fasce d’età a cui si rivolgono.
Inizialmente, nel 2021, Kena: Bridge of Spirits era uscito in esclusiva su PlayStation e PC, ma con l’ultima classificazione ESRB sembrerebbe che l’accordo di esclusività tra Ember Labs e Sony sia prossimo alla conclusione. Nello specifico, la classificazione ESRB definisce la Deluxe Edition di Kena: Bridge of Spirits come un gioco adatto ai ragazzi e fra le piattaforme ha inserito la dicitura “Xbox Series“. Il che significa che sembrano non esserci più dubbi sull’uscita del titolo sulle piattaforme Microsoft.
Kena: Bridge of Spirits (Deluxe Edition) has received an ESRB rating for an Xbox Series X|S version.https://t.co/vMayIekw6p pic.twitter.com/IV4zZFP9sX
— Klobrille (@klobrille) April 19, 2024
In effetti questo non sarebbe il primo caso in cui un gioco inizialmente esclusivo per una console finisca per essere pubblicato anche su quelle concorrenti, come nel recente caso di Sea of Thieves. Kena inizialmente è stato accolto positivamente dalla critica nel 2021 e si candidò ai Game Awards 2021 come miglior gioco indipendente, dunque l’arrivo di questo titolo sulle console Xbox potrebbe essere una lieta notizia per moltissimi videogiocatori.
Kena: Bridge of Spirits è un gioco action in terza persona dalle atmosfere semplici e gradevoli in cui uno spirito guida deve rimuovere la corruzione dalla foresta che ha giurato di proteggere. Per poterlo fare avrà a disposizione una una buona dose di armi, equipaggiamenti e alleati tra cui scegliere, con un sistema di combattimento votato all’arma bianca e agli scontri ravvicinati. Grande focus alle parate e ai parry con cui si può rompere la guardia dei nemici, con un combat system accurato e che è piaciuto a critica e pubblico.