Ebbene sì: il regista di Man of Steel e Justice League avrebbe voluto il premio Oscar Leonardo DiCaprio nel ruolo di Lex Luthor. Il principale antagonista di Superman è stato poi interpretato da Jesse Eisenberg.
Lo ha affermato Snyder qualche giorno fa, in un episodio di Happy Sad Confused, il podcast di Josh Horowitz. Intervistato, il regista aveva dichiarato: “Credo che alla fine fosse tipo, ‘eh, non so’. Ma aveva una visione interessante riguardo al materiale e davvero interessante riguardo al personaggio“. Ha aggiunto quanto entusiasmo aveva l’attore all’idea di interpretare il personaggio: “aveva un sacco di ottime idee, in realtà, solo durante l’incontro. . . Credo sia stato lui a menzionare questa idea di Superman che combatte la Justice League in qualche momento“.
Come abbiamo già detto, alla fine fu Jesse Eisenberg ad interpretare il villain della DC Comics. Oltre che in Batman vs Superman, comparve nella post credit di Justice League nel 2017. Per il nuovo film di Superman, invece, scritto e diretto da James Gunn, Luthor avrà un nuovo volto, ovvero quello di Nicholas Hoult.
Per quanto riguarda i nuovi progetti di Zack Snyder, è da poco arrivata su Netflix la seconda parte di Rebel Moon, film ricco di effetti visivi, ma che non ci ha pienamente convinti come potete leggere sia nella nostra recensione alla prima parte, ma anche in quella della seconda parte che potete cliccare qui.