L’acclamato M. Night Shyamalan, regista di numerose pellicole di successo come The Sixth Sense- il sesto senso (1999), The Village (2004), Split (2016) e tante altre, è pronto a tornare al cinema con un nuovo thriller, Trap, che uscirà nelle sale americane venerdì 9 agosto 2024. Possiamo ammirare lo stile inconfondibile del regista con il primo trailer del film, uscito nelle ultime ore.
Il film, dai toni un po’ dark, ha come protagonista principale l’attore Josh Hartnett nel ruolo di un padre che, assieme a sua figlia, vanno ad un concerto pop di Lady Raven: quella che doveva essere una serata piacevole tra padre e figlia si rivela un incubo. Infatti, come possiamo notare dal trailer, quando il padre va in bagno, scopre che la polizia è impegnata a cercare un serial killer. Guardando il video, si può comprendere che il killer che i poliziotti stanno cercando è proprio il protagonista.
Il film è prodotto dalla Warner Bros. Pictures, la sceneggiatura è curata da Shylaman, le canzoni sono cantate da Lady Raven e si possono già ascoltare sul sito ufficiale dell’artista.
Nel cast, oltre ad Hartnett, ci sono: Seleka Shyamalan (la figlia del regista Shyamalan), Ariel Donoghue (conosciuta principalmente per la serie tv Wolf Like Me accanto a Isla Fisher), Hayley Mills (nota soprattutto negli anni 60 per aver preso parte ad alcune pellicole della Walt Disney) e Allison Pill (la dottoressa in Star Trek: Picard).
Il regista, all’evento The Summer of Shyamalan avvenuto a Los Angeles qualche mese fa, ha rivelato che è stato molto contento e soddisfatto di aver scelto Josh Harnett come protagonista, sostenendo che: “È stato disposto a lasciarsi completamente andare“.