È appena uscito online il primo trailer del nuovo film d’animazione della saga sui robot più famosa che c’è, Transformers One. Il titolo fantascientifico, realizzato con la tecnica dell’animazione al computer, è l’ottavo a comporre una delle serie di film più seguita di sempre e uscirà nelle sale negli Stati Uniti il 13 settembre 2024, distribuito dalla Paramount Pictures. L’uscita nei cinema italiani è prevista invece per il 26 settembre 2024.
Come possiamo ammirare dal video, il tono della pellicola è molto più scanzonata e simpatica rispetto al passato poiché i robot sono ancora adolescenti e non sono ancora nemmeno in grado di trasformarsi. Optimus e Megatron sono giovani, sono migliori amici e trovano delle vecchie reliquie che gli danno la possibilità di cambiare forma, risvegliando un male antico sul pianeta Cybertron. Devono, quindi, allearsi per poter salvare la loro casa.
Transformers One è un film di fantascienza animato basato sulla linea di giocattoli Transformers di Hasbro e sarà l’ottavo capitolo della serie di film Transformers, iniziata ormai nel 2007. Diretto da Josh Cooley e scritto da Andrew Barrer, Gabriel Ferrari, Steve Desmond e Michael Sherman, il cast vocale del film comprenderà Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, Jon Hamm, Laurence Fishburne e Steve Buscemi. A quanto pare il film sarà una storia delle origini ambientata sul pianeta Cybertron e sarà incentrato sulla relazione tra Optimus Prime e Megatron, che passeranno dall’essere fratelli d’armi a nemici giurati.
Transformers è una serie di film statunitensi di fantascienza e azione diretti da Michael Bay. La serie cinematografica è basata sulla linea di giocattoli dei Transformers e sulle serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni ottanta. La serie di film, che comprende l’ultimo uscito che è disponibile per la visione in streaming, è stata distribuita nelle sale italiane dalla Universal Pictures. La serie è prodotta da Lorenzo di Bonaventura, Ian Bryce, Tom DeSanto e Don Murphy. Vede i protagonisti, sia umani che Transformers, cambiare di volta in volta ad ogni nuovo film, a parte ovviamente per quanto riguarda i personaggi principali della serie: Optimus Prime e Bumblebee.