Secondo quanto riferito, Steve Buscemi si unirà al cast della seconda stagione di Mercoledì su Netflix. La notizia arriva da un rapporto di Variety. Nonostante ulteriori dettagli sul personaggio siano stati tenuti nascosti tant’è che i rappresentanti di Netflix e Buscemi hanno rifiutato di commentare.
Buscemi è un attore prolifico, che ha ricoperto vari ruoli importanti sul grande e piccolo schermo nel corso della sua carriera noto per la sua capacità di interpretare ruoli drammatici e comici in egual misura. Ha recitato in film come Le Iene, Fargo, Il Grande Lebowski e numerose produzioni di Adam Sandler. Ha anche recitato in spettacoli come Boardwalk Empire, Miracle Workers, la stagione 5 della serie I Soprano e ha fatto memorabili apparizioni come ospite in spettacoli come 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt. È stato nominato otto volte agli Emmy, tra cui diverse nomination per Boardwalk Empire e per aver recitato e diretto I Soprano.
Mercoledì è stato presentato in anteprima su Netflix nel novembre 2022 ed è diventato rapidamente un successo. Con oltre 1 miliardo di ore di visione, è diventato il secondo programma più visto sulla piattaforma. Circa due mesi dopo la sua uscita, Netflix ha annunciato che sarebbe tornata per una seconda stagione. Sebbene i dettagli sulla seconda stagione, come la data di uscita, non siano ancora stati rivelati, sappiamo che la prossima stagione si concentrerà più sull’horror e meno sul romanticismo.
Alfred Gough e Miles Millar hanno creato “Mercoledì” e sono anche co-showrunner e produttori esecutivi. Tim Burton ha diretto i primi quattro episodi della prima stagione ed è anche produttore esecutivo della serie. I lavori per la stagione 2 sono stati ritardati a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori ma la produzione dovrebbe iniziare a fine aprile in Irlanda.