Ad oggi sappiamo che sarà l’autore di Rick e Morty a scrivere l’adattamento in live action del famosissimo anime One Punch Man. Tempo fa era arrivato l’annuncio dello sviluppo di un adattamento del celebre manga e anime, ma da allora non si erano più avute notizie. Secondo un nuovo aggiornamento, però, pare che Dan Harmon, autore di Rick e Morty, si sia unito al progetto come sceneggiatore.
Harmon, insieme a Heather Anne Campbell, è stato chiamato a riscrivere la sceneggiatura del film anche se nel 2020 era stato annunciato che se ne sarebbero occupati Scott Rosenberg e Jeff Pinkner. Ora sembra che la storia sia stata affidata ad Harmon e Campbell e noi non possiamo che riporre fiducia in loro per l’adattamento dell’anime.
Per chi non conoscesse questi nomi, Harmon è uno dei volti più noti nel panorama delle commedie satiriche, andando da Community ad Harmontown lo scrittore-produttore ha fatto di tutto. Naturalmente, i fan conoscono Harmon soprattutto per il suo lavoro su Rick e Morty, ma è anche lo stesso che ha co-creato il mega successo di Adult Swim nel 2014 insieme a Justin Roiland. Attualmente Rick e Morty è una delle serie animate più apprezzate della televisione e la sua ottava stagione è in arrivo a breve per la gioia del pubblico.
Per quanto riguarda Campbell, la sceneggiatrice lavora nel settore dell’intrattenimento da decenni. Da Whose Line Is It Anyway a The Eric Andre Show, nemmeno lei è nuova alla commedia. Ha anche lavorato a stretto contatto con Harmon, dopo il suo arrivo in Rick e Morty nella sesta stagione. Il loro non sarà quindi un primo tentativo di collaborazione e per questo possiamo aspettarci grandi cose da questo duo.
Ma vediamo cosa sappiamo per ora sul film di One Punch Man. Finora la Sony ha rilasciato poche informazioni sul titolo. Justin Lin dovrebbe occuparsi della regia, e l’adattamento live action ha già generato grandi aspettative. One Punch Man racconta la storia di Saitama, un supereroe che può sconfiggere ogni avversario con un singolo pugno e che va alla ricerca di un rivale alla sua altezza dopo essersi annoiato a causa della mancanza di sfide nella sua lotta contro il male. Un feroce allenamento lo ha reso troppo forte, ormai è completamente annoiato dalla vita. Riuscirà a trovare il combattente capace di misurarsi con lui?
L’opera ha debuttato nel 2009 in versione webcomic, diventando virale e ottenendo così la pubblicazione da Shueisha con le illustrazioni di Yusuke Murata. Il manga ha venduto oltre 30 milioni di copie ed è stata tradotta in inglese da VIZ Media nel 2015. Successivamente è stata realizzata una serie animata di cui è in arrivo una nuova stagione. One Punch Man è solo un altro tra i molti anime di cui si è tentato di realizzare un live action, da tentativi più fallimentari come Death Note al più recente One Piece, di cui sono già in corso i lavori per la seconda stagione, e non ci resta che aspettare per osservare la risposta del pubblico al nuovo adattamento.