Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic – Il Film 3, ha confermarlo una fonte a Variety. Si unisce a un cast che include Ben Schwartz nei panni di Sonic, così come Jim Carrey nei panni del malvagio Dr. Robotnik. Un portavoce della Paramount Pictures, lo studio dietro il film, ha rifiutato di commentare.
Nei giochi, Shadow è un riccio antropomorfo con la pelliccia nera, mentre quella di Sonic è blu. Viene rappresentato come una sorta di antieroe ed è anche spesso un antagonista di Sonic. Il franchise cinematografico di Sonic della Paramount risale a Sonic – il film del 2020, che ha incassato 319 milioni di dollari a livello globale, diventando un successo nello spazio dei videogiochi, un genere che aveva lottato al botteghino, mentre Sonic 2 è seguito nel 2022 e ha incassato 404 milioni di dollari a livello globale. Il regista Jeff Fowler è dietro a tutti e tre i capitoli, che danno voce a Ben Schwartz nei panni di Sonic e James Mardsen nei panni di Tom Wachowski, un amico umano di Sonic.
Prossimamente Keanu Reeves ha ruoli in Good Fortune di Aziz Ansari, in cui interpreta un angelo custode, e dove ha avuto un infortunio come ha rivelato lo stesso regista . Inoltre ha una piccola parte come il popolare assassino in John Wick Presents: Ballerina, uno spin-off con Ana De Armas.
Il terzo capitolo del franchise di Sonic invece arriverà nelle sale italiane a partire dal 1° gennaio 2025.