La saga di Jurassic World prosegue con un nuovo capitolo e Dev Patel, fresco del suo debutto alla regia per il film Monkey Man, sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast.
Secondo quanto riportato dall’insider Daniel Richtman, il quarto sequel del franchise creato da Steven Spielberg, con Gareth Edwards alla regia, potrebbe riservare un ruolo anche a Scarlett Johansson. Non è dato ancora sapere se alla fotografia ci sarà l’abituale partner di Edwards, Greig Fraser (The Creator, Rogue One, The Batman, Dune – Parte uno e Parte due), ma l’accoppiata, come di consueto, sarebbe vincente.
La Universal sta spingendo affinché il reboot veda la luce e rispetti la data d’uscita, prevista per l’estate del 2025. Le riprese dovrebbero prendere il via il 31 luglio 2024. La sceneggiatura di David Koepp è quasi pronta e anche il cast sembra aver acquisito tutti gli elementi necessari. Malgrado non siano ancora noti i dettagli sulla trama, il film farà spazio a una “nuova era giurassica” con una storia totalmente nuova.
Questa dichiarazione sembra far presagire che non si rivedranno né le star della saga sequel (Chris Pratt e Bryce Dallas Howard), né quelle della vecchia guardia, costituita dall’inossidabile trio formato da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum. Sono coinvolti anche due veterani del progetto, ovvero Frank Marshall, il produttore che ha supervisionato la trilogia di Jurassic World, e Patrick Crowley. Spielberg vestirà i panni del produttore esecutivo tramite la sua Amblin Entertainment.