Il momento è giunto: possiamo finalmente dare uno sguardo al trailer di Joker: Folie à Deux! L’attesissimo sequel del film targato Todd Phillips vede tornare Joaquin Phoenix nei panni del famigerato clown, stavolta affiancato da Lady Gaga che ricoprirà il ruolo di Harley Quinn.
Nel teaser trailer si vede Arthur Fleck che vive la sua esistenza nel manicomio di Arkham, ma tra quelle spoglie e tristi mura trova l’amore in Harley Quinn. Tra le note di What the World Needs Now Is Love, mostrando una dicotomia di paesaggi oscuri e devastanti emotivamente ad colori sgargianti e grandi balli di coppia, i protagonisti si muovono in una Gotham City sempre più allo sbando, mentre Joker afferma di non essere più da solo. Una voce fuori campo parla di come il modo migliore di affrontare la vita sia con la musica e il canto, facendo capire una volta per tutte che il film sarà un musical.
Non si hanno ancora dettagli specifici sulla trama del progetto, se non quelli che abbiamo potuto evincere dal trailer, si sa semplicemente che si tratterà di un musical e non solo, perché sembra che sarà anche vietato ai minori. Secondo alcune indiscrezioni, il film sarà presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia. Lo scorso febbraio, erano state divulgate le prime tre immagini ufficiali che ritraggono i due protagonisti.
Il titolo rimanda a un termine francese che, in ambito psichiatrico, indica una follia che coinvolge due individui che hanno vissuto per molto tempo a stretto contatto, isolandosi dal resto del mondo. Qualche giorno fa, è uscito il poster, che reca la data di uscita nelle sale statunitensi. Lo stile della locandina ricalca quello del primo film, anche se il sottotitolo, “The world is a stage”, è sintomatico della musicalità che farà da perno al lungometraggio. Il cast comprende anche Zazie Beetz, Catherine Keener e Brendan Gleeson. Il sequel debutterà in Italia il 2 ottobre 2024.