I dettagli sulla mappa di The Sims 5, secondo gli ultimi leak circolati in rete, sembrerebbero indicare che il gameplay del nuovo gioco EA sarà un open-world i cui ambienti saranno ripresi dalle città realmente esistenti.
Nonostante Eletctronic Arts non si sia ancora esposta ufficialmente in merito al quinto titolo della serie di The Sims attualmente noto come “Project Rene“, le aspettative al riguardo sono altissime per via della potenza degli hardware di ultima generazione, e le immagini che sono trapelate recentemente su reddit sono un’ulteriore conferma sulla portata del progetto.
Infatti, negli screenshot ricavati dal playtest del gioco e pubblicati su Imgur, si può osservare un’area di gioco circoscritta che ricorda alcuni incroci di Parigi. La presenza della capitale francese all’interno di The Sims 5 pare essere confermata anche da alcuni codici di gioco relativi a specifici punti di riferimento dello scenario parigino.
DzXAnt22, l’utente di Reddit che ha pubblicato le immagini sul playtest di The Sims 5, ha aggiunto che il gioco potrebbe avere un’unica grande mappa di gioco, dato che nei file di gioco non è presente un’icona dell’interfaccia che consenta il viaggio e che quindi potrebbero non esserci più i portali che dividevano i mondi in The Sims 4.
La struttura open-world, che era stata accantonata in seguito a The Sims 3 (con il conseguente rammarico di buona parte dell’utenza), potrebbe fare il suo ritorno in futuro anche grazie alle risorse moderne che, sempre a detta di DzXAnt22, consentiranno prestazioni solide in qualsiasi situazione.
Ovviamente ciò che abbiamo riportato è stato scoperto è limitatamente ad una build sperimentale del gioco di The Sims 5, dunque le novità svelate dai leak potrebbero di fatto non apparire nella versione finale del titolo che vedremo prossimamente.
The Sims 5 è stato annunciato nell’autunno del 2022 da Electronic Arts e Maxis. La grande novità del prossimo simulatore videoludico sarà la sua natura free to play che si rivolgerà a molti più giocatori rispetto al passato ma che, allo stesso tempo, non dovrebbe risultare sostitutiva all’esperienza di The Sims 4 e delle sue molteplici espansioni.