Johnny Depp interpreterà il ruolo del Re Luigi XV di Francia (1710 – 1774) nel nuovo film della regista francese Maiwenn, le cui riprese inizieranno la prossima estate. La conferma del nuovo progetto di Depp arriva dal magazine Variety.
Il nuovo film della regista di Mon Roi e Polisse non ha ancora un titolo ufficiale e i dettagli sulla trama non sono stati ancora rivelati. Le riprese si terranno nell’arco di tre mesi a Parigi e Versailles. Maiwenn Le Besco, oltre a dirigere il biopic, vestirà anche i panni di Jeanne du Barry, l’ultima amante del Re.
Re Luigi XV, che era soprannominato Il Beneamato, regnò per ben 59 anni (il periodo più lungo per un regnante, in Francia). Nell’ultimo periodo della sua vita, a dispetto del suo soprannome, Re Luigi XV perse popolarità a causa delle accuse di corruzione e dissolutezza che gravavano sulla sua figura, tanto che il popolo accolse la notizia della sua morte con festeggiamenti pubblici.
A produrre il biopic storico sarà lo studio parigino Why Not Productions, mentre le vendite internazionali sono affidate a Wild Bunch International.
Johnny Depp sta affrontando un periodo complicato dal punto di vista professionale e personale. In seguito al suo divorzio da Amber Heard, che ha avuto pesanti conseguenze legali e mediatiche, l’attore ha perso un ruolo importante nel terzo film di Animali fantastici e dove trovarli. Nel 2021 il divo ha fatto un’apparizione alla Festa del Cinema di Roma la web serie Puffins.