La seconda parte della terza stagione di Chucky tornerà sul piccolo schermo statunitense il 10 Aprile 2024. Nel frattempo, Don Mancini, si è lasciato scappare che sta lavorando ad un nuovo film con protagonista la bambola assassina più famosa del mondo.

Ecco le sue parole in una puntata del podcast di Scream Dreams: “A questo punto se si tratta solo di Chucky va benissimo, tant’è che sono nelle prime fasi di lavorazione di un nuovo film. Ad oggi il mio obiettivo è solo quello di continuare a lavorare, qualsiasi cosa mi faccia lavorare mi rende felice”. Ad oggi l’unica cosa nota della trama è che Mancini vorrebbe spedire Chucky nello spazio (ma solo se ci sarà un riscontro positivo da parte dei fan). Sicuramente, il solo pensiero che una nuova carneficina in formato maxi-schermo stia arrivando, farà brillare gli occhi a tutti gli amanti del genere horror.

Una scena tratta dalla serie tv Chucky - la bambola assassina, fonte: Syfy
Una scena tratta dalla serie tv Chucky – la bambola assassina, fonte: Syfy

Le versione televisiva di Chucky è diventata rapidamente uno dei migliori show horror. In tre stagioni sono stati inseriti perfetti mix di uccisioni spaventose, emozioni slasher, ironia da spaccare le viscere e soprattutto un’eccezionale rappresentazione LGBTQ+. Nella terza stagione si vedrà addirittura l’invasione da parte di Chucky della Casa Bianca, quindi diventa davvero impossibile sapere cosa frulla nella testa di Don Mancini.

Chucky debutta al cinema con La Bambola Assassina (Child’s Play) nel 1988. Eppure, dopo ben 36 anni, Mancini non ha ancora esaurito le idee e non smette di deludere nuove e vecchie generazioni amanti del genere horror. I film di sua produzione sono stati ben 7 (resta fuori il remake di Child’s Play del 2019) con l’aggiunta di 3 sequel: Il Figlio di Chucky, il Culto di Chucky e La Maledizione di Chucky. Le pellicole tutto sommato hanno sempre avuto una loro continuità, non ci resta quindi che aspettare e vedere se, anche questo ipotetico, film sarà in qualche modo legato ai precedenti.

Condividi.

Nata e cresciuta nella provincia di Bergamo nel 1987 sono una ragazza che non si è mai lasciata spaventare dalle novità e colgo sempre le occasioni al volo perché le cose ahimè non capitano una seconda volta. Potrei definirmi una persona nella media, ho una bellissima famiglia, un lavoro che mi piace, pratico sport e tendo a gestire la mia vita quasi in modo “maniacale” dove tutto deve essere perfetto e fatto secondo certi criteri. Ed ecco quindi che arriva il bisogno di dover evadere da una realtà che a volte sta un po’ stretta. Ho sempre avuto, fin da piccola, la sensazione di non “appartenere” a questo mondo e l’unico modo per evadere era leggere, guardare film, serie tv e immergermi nei videogiochi. Il mio genere preferito non a caso è il fantasy ma amo comunque tanti altri generi. Ho aperto da poco una pagina Instagram proprio per condividere la mia passione, sperando di essere d’ispirazione per chi a volte rimane mezz’ora a scorrere Netflix o annessi senza sapere cosa guardare. Una pagina dove finalmente posso dire la mia su ciò che più mi piace e dove ci si scambiano idee e opinioni.