Come anticipato negli scorsi giorni sulle pagine social di Marvel Games, oggi è stato annunciato Marvel Rivals, il nuovo hero shooter prodotto da NetEase Games.
Marvel Rivals sarà un titolo disponibile su PC, sebbene molto probabilmente arriverà anche su console in futuro, fondato prevalentemente sul pvp con una modalità 6v6. Sebbene il team di sviluppo sia costituito da professionisti che hanno lavorato a Battlefield e Call of Duty, il nuovo videogioco di Marvel Games sarà ispirato per lo più allo stile di Overwatch, sia dal punto di vista grafico che da quello tecnico.
La particolarità di questo shooter sarà la visuale in terza persona che garantirà una nota action al gameplay cosicchè la scelta di personaggi con un moveset predisposto al combattimento corpo a corpo non risulti svantaggiosa per il giocatore. Gli scenari saranno dinamici e subiranno mutazioni in seguito agli attacchi distruttivi dei personaggi al fine di rendere ciascuna situazione di battaglia unica.
Relativamente alla lore del gioco pare che sarà il Doctor Doom a ricoprire il ruolo dell’antagonista assieme ad un suo alter ego proveniente dal 2099. Le due versioni del personaggio, infatti, daranno origine a scontri che trascenderanno le linee temporali e che vedranno come protagonisti gli storici paladini dell’universo Marvel in vesti inedite tra cui Spider-Man, Hulk, Iron-Man, Loki, Black Panther, Doctor Strange ed altri ancora. Nel trailer trovano il loro spazio anche delle new entries come Luna Snow e Peni Parker, direttamente da Spider-Man: Into the Spider-Verse.
I personaggi giocabili inizialmente dovrebbero essere 19, come emerso da un leak nella giornata di ieri, e ciascuno avrà delle particolari abilità a caratterizzarne le meccaniche di gioco, tra cui quelle Team-Up che consentiranno attacchi co-op con i propri compagni di squadra. Con tutta probabilità il gioco verrà supportato in maniera massiccia anche in seguito al lancio come un game as a service con tanto di microtransazioni al suo interno che consentiranno la personalizzazione ed il completamento del roster. Dunque in futuro vedremo moltissimi personaggi aggiungersi a quelli iniziali, magari anche Miguel O’Hara di Spider-Man: Across the Spider-Verse, anch’egli proveniente dal futuro 2099.
La data di uscita non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma si sospetta che il gioco verrà rilasciato entro la fine di quest’anno. In ogni caso a Maggio verrà dato il via a una closed alpha per pochi fortunati. Chi vuole iscriversi ai team di gioco potrà andare sul sito ufficiale per fare una prova del gioco e sperare di essere sorteggiato entro Maggio.