“Il peggior pirata che si ricordi” manca dalle sale da ormai sette anni, quando uscì l’ultimo film di Pirati dei Caraibi. Allo stato attuale, sembra che il progetto stia procedendo con un riavvio totale, ricominciando da capo con nuove idee e altri personaggi.
In un primo momento, Disney era alla ricerca di un modo per far navigare in acque diverse il franchise di successo. Secondo quanto riportato, ci sono state molte idee sul futuro della saga, compreso un film che prevedeva Margot Robbie nel ruolo principale e un piano che avrebbe riportato in squadra anche Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow. ComicBook.com ha recentemente parlato con il leggendario produttore Jerry Bruckheneimer del suo nuovo film, The Ministry of Ungentlemanly Warfare, e gli è stato anche chiesto del futuro di altre due saghe di successo, Top Gun e Pirati dei Caraibi.
Lui ha riflettuto su quale delle due potrebbe tornare prima sul grande schermo, accennando che, per la seconda, è stato deciso un reset totale. “Difficile a dirsi, davvero non lo sai“, ha iniziato e ha aggiunto: “Non hai idea di come si uniranno. Perché, in Top Gun, hai un attore iconico e brillante. E in quanti film reciterà prima di questo, non so dirlo. Ma riavvieremo Pirati dei Caraibi, quindi sarà più facile da mettere insieme perché non devi aspettare determinati attori“. È chiaro che Bruckheimer si riferisca a Tom Cruise: la star d’azione ha in programma diversi film per il futuro, incluso un sequel diretto di Top Gun: Maverick.
Quindi, la programmazione sarà probabilmente in balìa dei suoi impegni. Per Pirati, tutte le scommesse sono perse, poiché il team sembra orientato a ripartire da zero. Sarà interessante vedere quale direzione prenderà questo nuovo inizio. Un film con Margot Robbie non può ancora dirsi del tutto escluso, anche se probabilmente è diventato molto più difficile, a causa della scia del successo di Barbie. A ogni modo, ciò che si può supporre è che il progetto subirà grandi oscillazioni.
Il creatore di The Last of Us, Craig Mazin, ha lavorato a una storia per il nuovo lungometraggio con lo sceneggiatore originale, Ted Elliot. La questione è stata sospesa a causa degli scioperi dello scorso anno, ma Mazin ha rivelato, al Los Angeles Times, che la sceneggiatura era molto strana e che alla Disney sembrava piacere. “L’abbiamo presentato pensando che fosse troppo particolare perché la comprassero, invece l’hanno fatto!“, ha spiegato, e ancora: “Abbiamo scritto una sceneggiatura fantastica, poi c’è stato lo sciopero e tutti sono rimasti in attesa“.